rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

S.Pietro, presentato il nuovo comandante della Polizia locale

Da mercoledì primo marzo in servizio, oggi il nuovo comandante della Polizia locale di San Pietro Vernotico, il tenente Luana Casalini, 40 anni a maggio con 17 di servizio alle spalle è stata presentata ufficialmente ai colleghi

SAN PIETRO VERNOTICO – Da mercoledì primo marzo in servizio, oggi il nuovo comandante della Polizia locale di San Pietro Vernotico, il tenente Luana Casalini, 40 anni a maggio con 17 di servizio alle spalle, in servizio a Francavilla Fontana, è stata presentata ufficialmente ai colleghi. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare del Comune di San Pietro Vernotico alla presenza delle istituzioni, dei colleghi e del capo della locale tenenza della guardia di finanza, il luogotenente Alfredo Proto.

La Casalini, nata e cresciuta a San Pietro Vernotico, nota per la sua dedizione verso la divisa che indossa e la sua correttezza sul lavoro, è stata assunta con una convenzione con il comune di Francavilla per complessive 12 ore settimanali per tre mesi, salvo proroga. In sostanza per quattro giorni lavorerà a Francavilla Fontana e per due a San Pietro.

luana casalini-2

Sin da subito si è messa a lavoro per gestire una situazione non proprio rosea. A San Pietro, si sa, si lavora sotto organico da anni, ad oggi le unità sono solo sei, e le risorse economiche scarseggiano. Tra le priorità del nuovo capo della Polizia locale che conosce molto bene il territorio, il servizio di controllo davanti alle scuole, per garantire la sicurezza degli studenti, e qualche nuova assunzione “compatibilmente con le risorse”, ha precisato, “cercherò di capire cosa e come si può fare per avere più personale. Necessario per gestire il territorio. Per il resto procederà per emergenze e priorità. La prima è la manifestazione di domenica prossima denominata “Lo Sbaracco” che prevede la chiusura di via Brindisi. In passato ha diretto il comando di Cellino San Marco e ha svolto servizio da vigile urbano "con contratti a tempo determinato" a Torchiarolo e San Donaci. 

Il luogotenente Alfredo Proto

Il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di San Pietro Vernotico, Alfredo Proto, chiamato a dare un suo contributo, si è soffermato “sull’esigenza di dover condividere il comune impegno quotidiano di difesa della legalità, agendo sempre e comunque nell'interesse pubblico”.  Al nuovo comandante ha espresso “un sentito e cordiale augurio di buon lavoro, assicurando da parte della Tenenza, tutta la vicinanza e la collaborazione per il nuovo impegnativo compito”. Ha inoltre affermato “Avverto la soddisfazione di tutti i presenti per la nomina di una persona per bene, che saprà rendere a tutti i cittadini di San Pietro Vernotico un ottimo servizio a tutela della legalità e dell'interesse pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Pietro, presentato il nuovo comandante della Polizia locale

BrindisiReport è in caricamento