rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furto all'interno di una masseria, ladro sorpreso da una guardia giurata

Si introduce all'interno di una masseria agricola a bordo del suo motocarro Ape, abbatte parte del muro di cinta con un attrezzo da scasso e taglia il cavi dell'energia elettrica ma scatta l'allarme, interviene una guardia giurata dell'istituto di vigilanza Fidarpol che lo sorprende sul fatto e chiama i carabinieri

SAN DONACI – Si introduce all’interno di una masseria agricola a bordo del suo motocarro Ape, abbatte parte del muro di cinta con un attrezzo da scasso e taglia il cavi dell’energia elettrica ma scatta l’allarme, interviene una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Fidarpol che lo sorprende sul fatto e chiama i carabinieri. È accaduto poco dopo le 10 di oggi in contrada Scaloti a San Donaci, sulla strada per Oria al confine con il territorio di Tuturano. La masseria presa di mira, di proprietà di un imprenditore di San Donaci, viene utilizzata come deposito e in quel momento era chiusa. 

Si ritiene che l’uomo, un brindisino, stesse tentando di impossessarsi di ferro vecchio accatastato in un garage al suo interno. Non immaginava, il muro danneggiato-2però, che il deposito preso di mira era collegato con un istituto di vigilanza. Ha creato un varco nel muro di cinta che confina con un frutteto ed è riuscito a tagliare un cavo elettrico, ma il sistema di allarme è entrato in funzione prima che l’energia elettrica fosse disattivata. Sul posto è stata inviata una pattuglia dell’agenzia Fidarpol con sede a San Donaci, in servizio nella zona, che ha sorpreso l’uomo all’interno della masseria.

La guardia particolare giurata ha bloccato il malfattore, chiesto l’ausilio di altre pattuglie e, tramite la centrale operativa allertato i carabinieri. L’uomo è stato portato nella caserma di Tuturano, dove in questo momento si stanno svolgendo tutte le procedure per un eventuale arresto. All’arrivo dell’agente il cassone del motoape era rivolto contro il muro di cinta e dentro c’era materiale ferroso, il mezzo è stato rimosso con il carro attrezzi e posto sotto sequestro.

AGGIORNAMENTO: l'arrestato si chiama Antonio Colaci, 45 anni di Brindisi ed è accusato di tentato furto aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'interno di una masseria, ladro sorpreso da una guardia giurata

BrindisiReport è in caricamento