rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donaci

Chiesti 700mila euro di danni al Comune per un immobile in degrado

C'è un immobile abbandonato accanto alla sede del Comune di San Donaci situato in piazza Municipio, e i proprietari hanno chiesto all'Ente 784mila euro di "risarcimento" dei danni, causati a loro dire, da lavori di manutenzione eseguiti sulla facciata dell'edificio che ospita la sede comunale

SAN DONACI – C’è un immobile abbandonato accanto alla sede del Comune di San Donaci situato in piazza Municipio, e i proprietari hanno chiesto all’Ente 784mila euro di “risarcimento” dei danni, causati a loro dire, da lavori di manutenzione eseguiti sulla facciata dell’edificio che ospita la sede comunale. Non è d’accordo a sborsare tutti quei soldi il sindaco del piccolo Comune del Brindisino, Domenico Fina, che ha indetto una conferenza stampa per venerdì prossimo in cui intende spiegare per filo e per segno la situazione che riguarda quella costruzione ormai fatiscente e discutere della  “sentenza n°188 del 13/11/2012 emessa dal tribunale di Brindisi - sez. dist. di Mesagne: Del Prete c/comune", l’azione legale mossa dalla famiglia nei confronti del Comune.

“Naturalmente ho presentato ricorso ma il giudice si esprimerà tra più di un anno – spiega Domenico Fina, raggiunto rudere abbandonato comune-2telefonicamente – nel frattempo, però, è arrivata una lettera da parte del legale della famiglia in cui chiede al Comune 784mila euro di danni".

"Sborsare quei soldi è impossibile ed è soprattutto ingiusto. Intendo spiegare ai cittadini come stanno le cose e perché non devono essere sborsati soldi, io spero che il giudice si esprima a favore del Comune e in attesa informerò i cittadini, anche attraverso un consiglio comunale, sulla vicenda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesti 700mila euro di danni al Comune per un immobile in degrado

BrindisiReport è in caricamento