rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donaci

San Donaci, nuovo presidente per l'associazione Protezione civile

Cambio di guardia nell’associazione Protezione civile di San Donaci: domenica 8 maggio è stato eletto il nuovo presidente, si tratta di Cosimo Locorotondo, responsabile di istituto di vigilanza

SAN DONACI – Cambio di guardia nell’associazione Protezione civile di San Donaci: domenica 8 maggio è stato eletto il nuovo presidente, si tratta di Cosimo Locorotondo, responsabile di istituto di vigilanza. Prende il posto di Annagrazia Bianco, che ha tenuto le redini dell’associazione un anno. Locorotondo ha ottenuto 37 voti su 74 votanti, sono 76, invece i soci volontari. Tutti a disposizione della cittadinanza in servizio h24, naturalmente secondo turni e reperibilità. La sede è in via Cellino.

La Protezione civile di San Donaci, che il 2 maggio scorso ha compiuto 25 anni, si occupa, oltre che di servizio anticendio, rischio idrogeologico, calamità naturali, anche di Servizio 118 con due postazioni in convenzione con l’Asl, una a San Donaci e una a San Pietro e con volontari a Mesagne. Il vice presidente è Pancrazio Tondo mentre il tesoriere Valerio. I consiglieri invece sono: Cosimo Calignano, Maria Centonze, Angelo Di Candia, Anna Marasco e Gianfranco Muscatello.

“Per me è un onore rappresentare un’associazione di questo livello che opera anche con il 118, in continua crescita e al totale servizio della cittadinanza – dichiara Cosimo Locorotondo – sono socio da una decina di anni, faccio parte anche dell’associazione Antiracket pur non essendo commerciante e il mio lavoro lo faccio con passione perché essere al servizio dei cittadini, aiutare il prossimo, per me è fondamentale per vivere bene. Abbiamo in cantiere tanti progetti, tutti dedicati alle persone. Sono felicissimo di questo nuovo incarico, ci metterò tutto l'impegno che serve per crescere sempre di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donaci, nuovo presidente per l'associazione Protezione civile

BrindisiReport è in caricamento