rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / SP86

Ancora un incidente sulla strada per il mare: auto contro moto, due persone in ospedale

Ancora un incidente sulla strada provinciale 86 che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare: poco dopo le 15 di oggi una moto Yamaha 1000 con a bordo un sanpietrano e un brindisino si è scontrata violentemente con una Fiat Panda nuovo modello occupata da due ventenni di Brindisi

SAN PIETRO VERNOTICO – Ancora un incidente sulla strada provinciale 86 che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare: poco dopo le 15 di oggi una moto Yamaha 1000 con a bordo un sanpietrano e un brindisino si è scontrata violentemente con una Fiat Panda nuovo modello occupata da due ventenni di Brindisi. In seguito all'impatto i due motociclisti sono finiti rovinosamente sull'asfalto riportando varie lesioni in tutto il corpo.

Si tratta di Gianluca Rubino 43 anni di San Pietro Vernotico e Antonio Intiglietta 46 anni di Brindisi residente a Milano, entrambi sono stati trasferiti in codice rosso all'ospedale Perrino di Brindisi. Le loro condizioni sono gravi. Rubino è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

Illesi invece i due occupanti della Fiat Panda, alla guida c'era il 21enne Davide Galluzzo, accanto un suo coetaneo. Per i due giovani brindisini si è trattato solo di tanta paura. Entrambi sono stati portati in ospedale ma solo per essere sottoposti a controlli di routine.

L'incidente si è verificato subito prima del cavalcavia in direzione Campo di Mare. La Fiat Panda giungeva dalla superstrada ed era diretta al mare il casco nelle campagne-2mentre la moto procedeva in direzione San Pietro Vernotico. Le cause che hanno determinato lo scontro non sono ancora state accertate, l'impatto tra i due veicoli, però, è stato micidiale. I due occupanti della moto sono finiti sull'asfalto uno dei caschi è rotolato nella campagna a una cinquantina di metri dal punto dell'impatto. Sull'asfalto c'erano grosse macchie di sangue. I due motociclisi sono stati trasferiti d'urgenza all'ospedale Perrino di Brindisi.

I primi a giunegere sul posto sono stati alcuni agenti del'istituto di vigilanza “Eurosecurcity” che hanno bloccato il traffico e messo in sicurezza i feriti fino all'arrivo dei soccorsi, poi sono giunte alcune pattuglie della polizia locale di San PietroVernotico e dei carabinieri. La moto e l'auto erano ferme al centro della carreggiata, il mezzo a due ruote è andato completamente distrutto, il conta chilometri e alcune pezzi della motocicletta sono finiti a diverse decine di metri di distanza. Il traffico sulla provinciale è stato bloccato e i veicoli da e per il mare sono stati dirottati verso strade secondarie.

Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i volontari della Protezione civile di San Pietro Vernotico che hanno provveduto a rimuovere le grosse macchie di olio presenti sulla carreggiata, fuotiuscite dai mezzi incidentati, pericolossisime per gli altri automobilisti. I due veicoli sono stati rimossi con il carro attrezzi e trasferiti del deposito giudiziario Tarantini dove vi resteranno fino a quando non saranno rese note le prognosi dei feriti.

Si tratta del terzo incidente in meno di dieci giorni sulla provinciale che collega San Pietro Vernotico alle marine di Campo di Mare e Torre San Gerraro, una strada maledetta dove negli anni scorsi si sono consumate numerose tragedie. Quasi sempre gli incidenti sono stati causati dall'alta velocità con cui viene percorsa , un aspetto questo per cui non sono ancora stati presi i provvedimenti adeguati da parte delle amministrazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incidente sulla strada per il mare: auto contro moto, due persone in ospedale

BrindisiReport è in caricamento