rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Iniziano i disagi per i pendolari ma la Stp assicura miglioramenti del servizio

Entrano a pieno regime le lezioni all'università del Salento e con esse anche i disagi per i pendolari di alcuni paesi del Brindisino, specie per chi segue i corsi che si tengono al centro Ecotekne. Questa mattina l'unico pullman che raggiunge quella sede universitaria registrava 25 persone in piedi

SAN PIETRO VERNOTICO – Entrano a pieno regime le lezioni all’università del Salento e con esse anche i disagi per i pendolari di alcuni paesi del Brindisino, specie per chi segue i corsi che si tengono al centro Ecotekne, situato alla periferia del capoluogo. Questa mattina l’unico pullman che raggiunge quella sede universitaria (che parte da Brindisi e fa tappa a San Pietro Vernotico) registrava 25 persone in piedi. Un inizio non proprio piacevole che ha portato, chi prende quel pullman tutti i giorni per motivi di lavoro, a inviare una segnalazione agli organi di informazione. Perché la situazione non si protragga nel tempo.

“Le condizioni di viaggio della linea che porta a Lecce-Ecotekne non sono per niente confortevoli – spiega Alessandro Cavallo, un 29enne sanpietrano che svolge attività di ricerca per l’università – prendo quel pullman dal 2003, prima come studente e poi per lavoro, e ogni anno è un disastro. Arriva da Brindisi, quindi ha già studenti a bordo, man mano che attivano nuovi corsi i pendolari aumentano ma il mezzo di trasporto resta sempre uno. Quest’anno forse sono anche aumentate le immatricolazioni. In compenso l’abbonamento aumenta. I mezzi, a mio avviso, non sono idonei per tratte a lunga percorrenza, si tratta di pullman con poca capienza e sedili scomodi, quelli che vengono di solito utilizzati per il trasporto urbano. Non si può pensare di affrontare un altro anno in queste condizioni”.

L’Stp, però, assicura, che si tratta di una situazione transitoria e che tutte le segnalazioni avanzate attraverso l’area dedicata ai  clienti della pagina internet della Società trasporti pubblici di Brindisi, vengono prese in carico da personale esperto “La situazione verrà risolta al più presto, purtroppo bisogna sempre prima capire il numero di pendolari e poi disporre il numero di mezzi e se non cominciano le lezioni non possiamo saperlo – spiega l’avvocato Maurizio Falcone, il direttore della Società trasporti pubblici  - in ogni caso i mezzi utilizzati sono appropriati per l’uso che viene fatto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i disagi per i pendolari ma la Stp assicura miglioramenti del servizio

BrindisiReport è in caricamento