rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Quasi un chilo di droga sotto gli ulivi: traditi dalla zappa e arrestati

In bici con una zappa che serviva a scavare nei pressi di alcuni alberi d'ulivo: sotto terra c'erano 900 grammi di marijuana. I due agricoltori improvvisati, Giorgio Candita e Samuele Marangio, entrambi ventenni, di San Pietro Vernotico, sono stati arrestati questo pomeriggio dai carabinieri

SAN PIETRO VERNOTICO - In bici con una zappa che serviva a scavare nei pressi di alcuni alberi d’ulivo: sotto terra c’erano 900 grammi di marijuana. I due agricoltori improvvisati, Giorgio Candita e Samuele Marangio, entrambi ventenni, di San Pietro Vernotico, sono stati arrestati questo pomeriggio dai carabinieri. I militari dell’Arma, in borghese, li hanno seguiti mentre a suon di pedalate raggiungevano il terreno di proprietà di persone non ancora identificate, ma probabilmente ignare di tutto, muniti di arnese per scavare. La grossa zappa ha destato l’attenzione degli uomini della stazione di San Pietro che hanno deciso di pedinare la coppia e di verificare di persona quale fosse il loro da fare in campagna, lungo la strada che conduce a Torchiarolo, poco distante dal cimitero.

I carabinieri sono rimasti in disparte mentre i due si adoperavano nell’appezzamento alla ricerca di qualcosa che era stata sepolta in un luogo preciso e individuabile, tra gli ulivi. Sono andati a colpo sicuro. Hanno prelevato due buste e si sono rimessi in marcia, sempre sulle due ruote. A quel punto sono stati fermati: uno dei due aveva con sé un involucro contenente 500 grammi di sostanza e ha tentato di disfarsene. L’altro ne aveva 200. Il resto era stato lasciato dov’era, conservato in un paio di contenitori con chiusura ermetica. Lo hanno trovato i carabinieri che, sentito il pm di turno, Antonio Costantini, hanno proceduto con l’arresto in flagranza dei due, personaggi già conosciuti alle forze dell’ordine, che hanno nominato l’avvocato Francesco Cascione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi un chilo di droga sotto gli ulivi: traditi dalla zappa e arrestati

BrindisiReport è in caricamento