rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Incidente sulla provinciale, motocarro ape contro auto: gravissimo un anziano

Un uomo di 83 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina in seguito a un incidente stradale che si è verificato sulla ex statale 16 la strada che collega San Pietro Vernotico a Brindisi. Il pensionato era alla guida di un motocarro Ape che si è scontrato con una Volkswagen Sharan condotta da una donna di Tuturano

SAN PIETRO VERNTICO – Un uomo di 83 anni Romolo Arnesano è rimasto gravemente ferito questa mattina in seguito a un incidente stradale che si è verificato sulla ex statale 16 la strada che collega San Pietro Vernotico a Brindisi. Il pensionato era alla guida di un motocarro Ape che si è scontrato con una Volkswagen Sharan condotta da una donna di Tuturano a bordo della quale, sul sedile posteriore, c’era un bambino di pochi mesi fortunatamente la volkswagen coinvolta nell'incidente-2seduto sull’apposito seggiolino con le cinture di sicurezza allacciate. La donna e il bambino sono stati trasferiti in ospedale ma le loro condizioni non sono gravi. L’anziano agricoltore, invece, ha riportato gravissime ferite alla testa e alle gambe perdendo molto sangue. È stato ricoverato  nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. 

Secondo una prima ricostruzione della dinamica eseguita dagli agenti della polizia locale di San Pietro Vernotico sembrerebbe che l’83enne proveniva da una delle strade di campagna che si intersecano con la provinciale. L’impatto con la Volkswagen che procedeva in direzione Tuturano sarebbe avvenuto mentre il motocarro si stava immettendo sulla strada asfaltata, sarannno ulteriori accertamenti a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e le relative responsabilità. Il tratto di provinciale interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico fino a quando non sono stati eseguiti tutti i rilievi e i mezzi non sono stati rimossi. La viabilità è stata coordinata dai carabinieri e dai volontari della Protezione civile di San Pietro Vernotico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla provinciale, motocarro ape contro auto: gravissimo un anziano

BrindisiReport è in caricamento