rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Piazza del Popolo

Videoclip di Fedez con esplosione: forte spavento per una bambina

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi sul set del videoclip di Fedez che si sta girando in questi giorni in piazza del Popolo a San Pietro Vernotico, per la regia di Mauro Russo: durante la registrazione di una scena si è verificata l'esplosione di un bidone e una piccola attrice, che si trovava nelle vicinanze, è stata investita dall'onda d'urto

SAN PIETRO VERNOTICO – Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi sul set del videoclip di Fedez, il rapper e produttore discografico milanese, che si sta girando in questi giorni in piazza del Popolo a San Pietro Vernotico, per la regia di Mauro Russo: durante la registrazione di una scena si è verificata l'esplosione di un bidone e una piccola attrice, che si trovava nelle vicinanze, è stata investita dall’onda d’urto. La scena si è verificata sotto gli occhi di centinaia di spettatori radunatisi in piazza Del Popolo per assistere alle riprese e cercare di strappare un autografo al noto rapper, idolo di migliaia di ragazzine e ragazzini.

Qualcuno del pubblico ha immediatamente chiamato il 118, sul posto è stata inviata un’ambulanza che ha medicato la piccola. Per lei e per tutti coloro che hanno assistito alla scena si è trattato solo di tanta paura. Fortunatamente non ha riportato traumi o lesioni, non si è nemmeno reso necessario il trasferimento in ospedale. Il contenitore è stato rimosso dai carabinieri per essere esaminato e accertare la natura dell’esplosione ed eseguire i dovuti accertamenti. Sembrerebbe che la deflagrazione si sia verificata in seguito all'immissione forse troppo veloce del fumo scenico nel carabinieri in piazza-3contenitore. Ma queste sono solo le prime ipotesi. 

“La bambina stava disegnando per terra vicino al bidone – raccontano alcuni testimoni – poi c’è stata un’esplosione, la piccola è stata spostata dall’onda d’urto, i resti del contenitore sono andati a finire sulle porte delle case che si affacciano in piazza a qualche metro di distanza. Abbiamo temuto il peggio, il bidone avrebbe potuto colpire qualcuno. Lo stesso Fedez si è precipitato sulla piccola che per lo spavento ha iniziato a piangere e urlare. Il trucco le si era sciolto sulla faccia”. Per fortuna si è trattato solo di tanta paura. Dopo gli accertamenti dei carabinieri, e una prima valutazione se sospendere le registrazioni, il cast è tornato a lavoro.

Da ieri piazza Del Popolo è diventata, grazie al regista sanpietrano Mauro Russo che spesso sceglie la sua terra come sfondo per le scene di brani musicali, un set cinematografico. Secondo alcune indiscrezioni si sta lavorando sul brano “L’amore eternit” con la collaborazione musicale di Noemi anch’essa presente durante le registrazioni. La vicenda sta facendo impazzire gli adolescenti sanpietrani e anche chi ha qualche anno in più. Vedere dal vivo un set cinematografico a tutti gli effetti non è qualcosa che capita tutti i giorni. Quando a questo si aggiunge la presenza di artisti di fama nazionale l'entusiasmo aumenta. Per permettere lo svolgimento delle registrazioni senza interruzioni la piazza è stata chiusa ed è sorvegliata da volontari della Protezione civile e agenti della polizia locale. Ma anche di carabinieri. In molti si sono radunati lungo le transenne che delimitano la zona nella speranza di rubare qualche scatto col telefono cellulare e magari anche un autografo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videoclip di Fedez con esplosione: forte spavento per una bambina

BrindisiReport è in caricamento