rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carovigno

Furto di energia elettrica per un valore di quasi 160mila euro, tre arresti

Furto di energia elettrica per un totale di quasi 160mila euro, tre arresti tra Carovigno e Mesagne. Nel primo caso è finita in manette una coppia di coniugi, Giuseppe Guarini 59 anni e Anna D'Aloisio 55 anni, titolari di una pizzeria, nel secondo un uomo di 44 anni, Luciano Deleo

Furto di energia elettrica per un totale di oltre 150mila euro, tre arresti tra Carovigno e Mesagne. Nel primo caso è finita in manette una coppia di coniugi, Giuseppe Guarini 59 anni e Anna D’Aloisio 55 anni, titolari di un hotel, nel secondo un uomo di 44 anni, Luciano Deleo. I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Vito Dei Normanni con l’ausilio dei tecnici Enel. L'hotel in questione si trova sulla provinciale San Vito-Specchiolla nei pressi del cavalcavia ferroviario.

L’attività ricettiva era dotata di allaccio abusivo alla rete pubblica attraverso un collegamento occultato nel cemento. L'hotel con piscina, 13 camere, una sala ristorante/pizzeria con cucina e un grosso impianto di condizionamento dell'aria era alimentato senza registrazione dei consumi effettivi. Secondo quanto è stato accertato è stata sottratta energia elettrica per un valore di circa 150mila euro. I due, difesi dall'avvocato Domenico Di Serio, sono accusati di furto aggravato e sono stati posti ai domiciliari. A Mesagne, invece, a casa del 44enne, sempre mediante allaccio abusivo, è stata sottratta energia per un valore di circa 7mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia elettrica per un valore di quasi 160mila euro, tre arresti

BrindisiReport è in caricamento