rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni

Auto in fiamme, fine pranzo domenicale agitato per domare il fuoco

Fine pranzo molto agitato domenica per alcuni abitanti di via Ragazzi del ’99, a San Vito dei Normanni, alle prese con l’incendio di un’auto. Erano le 15 circa quando due scoppi hanno richiamato in strada numerose persone

SAN VITO DEI NORMANNI – Fine pranzo molto agitato domenica per alcuni abitanti di via Ragazzi del ’99, a San Vito dei Normanni, alle prese con l’incendio di un’auto. Erano le 15 circa quando due scoppi hanno richiamato in strada numerose persone, che si sono trovate di fronte ad un’auto, un'Audi A4 bianca, che presentava un principio d’incendio nella parte anteriore.

Era la vettura di una persona che non risiede in quella strada, e che era invitata a pranzo. Immediatamente i presenti e il proprietario si sono attivati per domare le fiamme, mentre veniva richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Ma quando una squadra del comando provinciale di Brindisi è giunta sul posto, il fuoco era già stato spento, limitando i danni alla parte anteriore del veicolo.

I vicini di casa, allarmati dal fumo denso che stava investendo le abitazioni,  si erano infatti mobilitati rovesciando secchi d’acqua dai balconi sull’auto in fiamme, e un giovane ha azionato anche una manichetta. Alla fine il fuoco è stato estinto. Se fosse accaduto di notte, forse non sarebbe stato possibile intervenire nello stesso modo.

In via Ragazzi del ’99 si sono recati anche i carabinieri (San Vito è sede di compagnia) e la polizia locale per gli accertamenti di rito. In via Ragazzi del ’99 si era verificato un altro incendio di auto all’alba del 19 luglio scorso –si trattò di un atto doloso - , ed uno il 25 dicembre del 2015, che distrusse la vettura di un extracomunitario danneggiando anche un secondo veicolo parcheggiato nello stesso garage.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme, fine pranzo domenicale agitato per domare il fuoco

BrindisiReport è in caricamento