rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

I ladri circolano lo stesso: sventato un altro furto in villa

Intervento dei vigilantes della Securitas in contrada Donnagnora, nelle campagne tra Ostuni e Carovigno

OSTUNI – E chi ha detto che i ladri se ne stanno tranquilli a casa? C’è sempre il patrimonio abitativo rurale, fatto di dimore estive soprattutto, nel loro mirino. Sono chiuse, anche perché le norme anti-contagio vietano l’utilizzo di seconde case, e affidate pertanto ai dispositivi di auto-protezione e alla vigilanza privata.

Che ci siano questi movimenti notturni ma anche diurni lo conferma anche il ruolino di marcia dell’istituto Securitas: da quando vige il decreto le sue guardie giurate hanno sventato tre tentativi di furto. L’ultimo risale alle 15.50 di venerdì 27 marzo quando in sala operativa è giunto il segnale di allarme di una villa in contrada Donnagnora.

auto istituto securitas-2

Questa zona, densamente occupata da ville e abitazioni rurali, si trova tra la ex statale 16 Ostuni-Carovigno e la provinciale Ostuni-San Michele Salentino, ed è attraversata da una fitta rete di strade comunali e vicinali. L’efficienza del sistema di allarme e il rapido intervento del personale della Securitas hanno impedito ai ladri di penetrare nella villa, e ne hanno provocato la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri circolano lo stesso: sventato un altro furto in villa

BrindisiReport è in caricamento