rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Schianto al ritorno da scuola, gravi tre ragazze

CAROVIGNO - Auto fuori strada: spaventoso lo schianto contro un albero di pino. In quattro tra le lamiere contorte: una giovanissima comitiva di Carovigno, di rientro da scuola. Tre ragazze diciassettenni, ferite ma coscienti, sono state estratte dall'abitacolo della “Lancia Y”. Le loro condizioni sono gravi. Ferite lievi, invece, per il conducente, Francesco Zizza, 19 anni.

CAROVIGNO - Auto fuori strada: spaventoso lo schianto contro un albero di pino. In quattro tra le lamiere contorte: una giovanissima comitiva di Carovigno, di rientro da scuola. Tre ragazze diciassettenni (C.M., M.M. e C.M.. ), ferite ma coscienti, sono state estratte dall'abitacolo della “Lancia Musa” ed accompagnate di corsa in ospedale. Ferite lievi, invece,  per il conducente, Francesco Zizza, 19 anni.

Protagonisti della disavventura, quattro studenti, rimasti coinvolti nel primissimo pomeriggio di oggi (attorno alle 13.30) in un violento incidente verificatosi lungo la strada provinciale Ostuni-Carovigno, a circa due chilometri dalla Città Bianca. Dopo essere stati soccorsi da alcuni automobilisti di passaggio,  i giovani sono stati affidati alle cure dei sanitari del Servizio 118, accorsi sul posto insieme ai vigili urbani del comando di Ostuni.

A riportare la peggio sono state le tre ragazze, subito trasferite a bordo di un’ambulanza presso l’ospedale Perrino, a Brindisi, per essere sottoposte d’urgenza a Tac e ad altri accertamenti clinici. Per fortuna, nonostante i traumi riportati, sarebbero tutte fuori pericolo. Ma ne avranno per diversi giorni. Non destano preoccupazioni, invece, le condizioni del diciannovenne, medicato al Pronto soccorso di Ostuni.

L’auto con a bordo i quattro studenti viaggiava in direzione di Carovigno. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il giovane che era alla guida dell’utilitaria, per cause tutte da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo che, dopo essersi cappottato, è andato a schiantarsi prima addosso a un cartellone pubblicitario e quindi contro un albero di pino.

A seguito del pauroso incidente entrambe le corsie di marcia sono rimaste a lungo bloccate, per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. La viabilità, di conseguenza ha subito pesanti rallentamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto al ritorno da scuola, gravi tre ragazze

BrindisiReport è in caricamento