rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Schianto: ferito un musicista ostunese

CAROVIGNO - Grave incidente stradale, nella tarda mattinata di oggi, lungo la provinciale Ostuni-Carovigno, alle porte della città della Nzegna. Nel terribile schianto tra una “Daewoo” e una Fiat Panda è rimasto gravemente ferito un musicista ostunese, Francesco Sozzi, quarantenne, trasferito di urgenza, a bordo di ambulanza, presso l’ospedale “Perrino”, a Brindisi. Le sue condizioni sono tuttora al vaglio dei medici del presidio ospedaliero brindisino. A seguito del terrificante impatto ha riportato traumi e fratture. Meno gravi sono apparse sin dalle prime battute le condizioni del secondo ferito: Cosimo Colella, 19 anni.

CAROVIGNO - Grave incidente stradale, nella tarda mattinata di oggi, lungo la provinciale Ostuni-Carovigno, alle porte della città della "Nzegna". Nel terribile schianto tra una “Daewoo” e una Fiat Panda è rimasto gravemente ferito un musicista ostunese, Francesco Sozzi, quarantaquattrenne, trasferito di urgenza, a bordo di ambulanza, presso l’ospedale “Perrino”, a Brindisi. Le sue condizioni sono al vaglio dei medici del presidio ospedaliero brindisino. A seguito dell' impatto ha riportato un trauma cranico e facciale e la frattura del bacino. Resta tuttora in osservazione, presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia del Perrino. la prima prognosi è comunque tranquillizzante. Dovrebbe averne per una trentina di giorni. Meno gravi sono apparse sin dalle prime battute le condizioni del secondo ferito: Cosimo Colella, 19 anni, di Carovigno

Il giovane, sempre a bordo di un' ambulanza, è stato accompagnato presso il pronto soccorso del nosocomio di Ostuni, per le cure ed ulteriori accertamenti. Dovrebbe cavarsela con pochi giorni prognosi. Sul posto, insieme agli operatori del Servizio 118, sono accorsi i vigili del fuoco del Distaccamento di Ostuni, insieme alle pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni  e ai vigili urbani di Carovigno.

Incerta e tutta da ricostruire la dinamica del violento incidente, accaduto poco prima di mezzogiorno. La “Fiat Panda”, con a bordo il musicista ostunese, era diretta a Carovigno. Mentre la “Daewoo” pare provenisse di fronte. All’improvviso l’impatto. Sozzi, componente del gruppo “Diorama”,  molto conosciuto e apprezzato negli ambienti musicali della provincia, veniva estratto dall’abitacolo della Panda e affidato alle cure dei sanitari.

Indagini sono in corso da parte di carabinieri e polizia municipale per fare luce sulla dinamica dell’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto: ferito un musicista ostunese

BrindisiReport è in caricamento