rotate-mobile
Cronaca Fasano

Scippa una turista, ma lo prendono

FASANO – Pensava di farla franca il 16enne che intorno alle 21 di ieri dopo aver pedinato una turista che passeggiava nella centralissima via Passiatore, le ha scippato la borsa.

FASANO – Pensava di farla franca il 16enne che intorno alle 21 di ieri dopo aver pedinato una turista che passeggiava nella centralissima via Passiatore, le ha scippato la borsa. Alla scena del furto ha assistito il marito della vittima che era poco più lontano e che non ha esitato a chiamare i carabinieri riferendo quello che era accaduto e anche dove il borseggiatore aveva nascosto la refurtiva.

Il 16enne, quindi, è stato acciuffato poco dopo dai militari della compagnia di Fasano, guidata dal capitano Gianluca Sisri, e trasferito in caserma. Trattandosi di minore è stato solo denunciato a piede libero e riaffidato ai genitori. Il colpo se lo era studiato per bene. Da quanto ha raccontato il marito della vittima, nonché testimone oculare dello scippo, il ragazzino ha seguito la sua preda per qualche metro, poi si è calato  il cappuccio della felpa, si è avvicinato alla donna e le ha strappato la borsa.

Tutto in pochissimi secondi. Lo scippatore si è messo a correre, dileguandosi. Fortunatamente la tracolla si è rotta e la vittima è riuscita a mantenere l'equilibrio malgrado il violento strappo. Il ladro ha poi nascosto la refurtiva in un angolo buio con l'intento di recuperarla poco dopo. Nel frattempo, però, erano già stati avvisati i carabinieri che si sono precipitati sul posto. Il giovane è stato bloccato poco dopo e denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una turista, ma lo prendono

BrindisiReport è in caricamento