rotate-mobile
Cronaca

Scippatore incastrato da giubbotto

SAN PIETRO VERNOTICO - Arresto lampo per i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico: hanno individuato e rintracciato, in pochissime ore, l'autore di uno scippo compiuto poco dopo le 10,30 di oggi ai danni di una 86enne sanpietrana.

SAN PIETRO VERNOTICO - Arresto lampo per i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico: hanno individuato e rintracciato, in pochissime ore, l'autore di uno scippo compiuto poco dopo le 10,30 di oggi ai danni di una 86enne sanpietrana. Si tratta del 42enne Ivan Caparelli, già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di rapina, per strappare la borsa alla malcapitata infatti, ha usato violenza contro di essa, procurandole ferite e contusioni.

L'episodio criminoso di cui Caparelli si è reso responsabile si è verificato in via De Gasperi. L'anziana vittima era appena uscita dal vicino supermercato quando l'uomo l'ha raggiunta a piedi tentando si trapparle la borsa. La donna ha opposto resistenza cercando difendersi ma l'uomo l'ha strattonata fino a quando non è caduta, a quel punto è fuggito con la borsa. All'interno c'erano documenti e circa cento euro. La povera vittima ha iniziato a urlare, E' stata subito soccorsa da alcuni passanti e sul posto si è immediatamente recata una pattuglia della locale stazione. Gli uomini del maresciallo Giuseppe Pisani hanno ascoltato la descrizione fatta dalla malcapitata riuscendo a individuare il responsabile. Lo hanno raggiunto presso la sua abitazione, nella vicina via Piave.

Indossava ancora il giubbotto che la vittima aveva dettagliatamente descritto ai militari. Il riconoscimento fotografico da parte dell'anziana donna ha permesso di accertare senza ombra di dubbio che si trattava del 42enne Ivan Caparelli. Su disposizione del pm di turno Manuela Pellerino, il 42enne è stato arrestato e assegnato agli arresti domiciliari. La borsa non è stata ritrovata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore incastrato da giubbotto

BrindisiReport è in caricamento