rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Scontro auto-furgone: coppia ferita

FRANCAVILLA FONTANA – Trenta giorni di prognosi per i coniugi di Torre Santa Susanna coinvolti nell'incidente che nel pomeriggio di oggi si è verificato sulla circonvallazione che collega Francavilla Fontana a Carosino (Ta) all'altezza dell'incrocio per Oria: un'Alfa 156 station wagon e un furgone a noleggio Peugeot si sono scontrati. Ad avere la peggio i due occupanti dell'auto, per estrarre il conducente dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

FRANCAVILLA FONTANA – Trenta giorni di prognosi per i coniugi di Torre Santa Susanna coinvolti nell'incidente che nel  pomeriggio di oggi si è verificato sulla circonvallazione che collega Francavilla Fontana a Carosino (Ta) all'altezza dell'incrocio per Oria: un'Alfa 156 station wagon e un furgone a noleggio Peugeot si sono scontrati. Ad avere la peggio i due occupanti dell'auto, per estrarre il conducente dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

A rilevare l'incidente una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Francavilla Fontana. Le cause che hanno portato allo scontro sono ancora tutte da accertare ma l'impatto tra i due mezzi è stato violento. Fortunatamente in quel momento dal quel tratto di circonvallazione non passavano altre auto altrimenti il bilancio sarebbe stato ben più grave.

L'auto sulla quale viaggiavano i due coniugi si è quasi accartocciata, l'abitacolo è diventato un groviglio di lamiere ed, in seguito all'impatto, è scoppiato il dispositivo airbag, il conducente dell'Alfa ha battuto la testa contro il parabrezza ed è rimasto incastrato tra il sedile e lo sterzo. Sul posto si sono portate tre ambulanze del 118 e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.

La passeggera dell'Alfa è riuscita a lasciare l'abitacolo con l'aiuto dei sanitari ma suo marito è rimasto bloccato. Si sono vissuti momenti di tensione. I due coniugi dopo essere stati sottoposti alle prime cure da parte dei sanitari del 118, sono poi stati trasferiti al Perrino di Brindisi dove sono stati ricoverati. Erano entrambi coscienti ma doloranti e in stato di shock.

Il conducente del furgone è rimasto illeso. L'incrocio Francavilla-Oria che conduce nel Tarantino ha subito notevoli rallentamenti di traffico ed è stato liberato solo alcune ore quando tutti i rilievi tesi a stabilire l'esatta dinamica del sinistro sono stati eseguiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto-furgone: coppia ferita

BrindisiReport è in caricamento