rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scontro con un pullman carico di migranti: ferito un automobilista

Un pullman che trasportava circa 50 dei 594 migranti sbarcati nel primo pomeriggio a Brindisi è rimasto coinvolto in un incidente con gravi conseguenze avvenuto intorno alle 19,45 sulla strada statale 379 per Bari, altezza dello svincolo per Torre Guaceto. Il mezzo, da una prima ricostruzione dell'accaduto, si è scontrato con una Renault Laguna di colore grigio in panne

BRINDISI – Un pullman che trasportava circa 50 dei 594 migranti sbarcati  nel primo pomeriggio a Brindisi è rimasto coinvolto in un incidente con gravi conseguenze avvenuto intorno alle 19,45 sulla strada statale 379 per Bari, altezza dello svincolo per Torre Guaceto. Il mezzo, da una prima ricostruzione dell’accaduto, si è scontrato con una Renault Laguna di colore grigio in panne sul bordo della carreggiata.

L’uomo alla guida del veicolo, il 56enne A. C., di Carovigno, è rimasto incastrato nell’abitacolo in seguito al violento impatto, riportando serie lesioni. La Il pullman coinvolto nel sinistro-2pattuglia della polizia che scortava il pullman ha subito chiesto l’intervento dei soccorritori. Sul posto, nel giro di pochi minuti, si sono recate un’ambulanza del 118 e una squadra di vigili del fuoco. Anche una pattuglia della Stradale è giunta in ausilio dei colleghi.

I pompieri hanno estratto l’infortunato dalla macchina, consegnandolo al personale medico. Il malcapitato è stato poi trasportato in codice rosso verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Gli immigrati, da quanto appreso, diretti in Veneto insieme ad altri 450 stranieri approdati sulla banchina di Sant’Apollinare a bordo del pattugliatore Diciotti della Guardia Costiera, stanno bene.

La meta finale del loro viaggio (ripreso regolarmente intorno alle 21) sono alcuni centri di accoglienza sparsi nel Veneto. Il pullman pare sia entrato in collisione con la fiancata lato guidatore della Renault, rimasta ferma sul ciglio della strada a causa di un guasto. Insieme a quello incidentato, procedeva un altro bus carico di extracomunitari, che fortunatamente non è rimasto coinvolto nel sinistro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con un pullman carico di migranti: ferito un automobilista

BrindisiReport è in caricamento