rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carovigno

Scontro frontale auto-furgoncino sulla strada per il mare: due persone ferite

Uno spaventoso scontro frontale si è verificato stamani sulla strada provinciale che collega Carovigno a Torre Santa Sabina, all'altezza del cavalca-ferrovia. Ad avere la peggio è stata una persona di Carovigno, titolare di una nota pizzeria del posto, che si trovava alla guida di una Fiat Stilo. L'utilitaria è entrata in collisione con un furgoncino Iveco Daily cassonato

CAROVIGNO – Uno spaventoso scontro frontale si è verificato stamani sulla strada provinciale che collega Carovigno a Torre Santa Sabina, all’altezza del cavalca-ferrovia. Ad avere la peggio è stata una persona di Carovigno, titolare di una nota pizzeria del posto, che si trovava alla guida di una Fiat Stilo. L’utilitaria è entrata in collisione con un furgoncino Iveco Daily cassonato, il cui conducente pare non abbia riportato gravi conseguenze. 

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 13,05. La dinamica dei fatti è ancora da appurare. Da quanto appreso, la Stilo procedeva verso la marina di Torre Santa Sabina. Il furgoncino era diretto invece verso Carovigno. L’impatto è stato violento. 

Alcuni automobilisti si sono subito fermati per prestare i primi soccorsi. Sul posto, nel giro di pochi minuti, si sono recati i sanitari del 118, i vigili Carovigno incidente06-2urbani di Carovigno e una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni. Sono stati proprio i pompieri ad estrarre il carovignese dalle lamiere aggrovigliate della Stilo. Il malcapitato era molto dolorante, ma vigile e cosciente. 

Gli agenti della municipale hanno chiuso un tratto di strada al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sono stati notevoli i disagi per la circolazione, se si considera il massiccio flusso di vacanzieri che percorreva tale direttrice per raggiungere le spiagge.

Intorno alle ore 14, con la rimozione dei mezzi incidentati, la circolazione ha ripreso a scorrere regolarmente. Spetterà ai vigili urbani il compito di appurare la sussistenza di eventuali responsabilità. Le condizioni del ristoratore sono in corso di accertamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale auto-furgoncino sulla strada per il mare: due persone ferite

BrindisiReport è in caricamento