rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fasano

Scontro frontale sulla statale: una persona perde la vita

Sette le persone coinvolte in un incidente avvenuto sulla strada statale 172, nei pressi della zona industriale di Fasano. Un uomo che viaggiava insieme alla moglie e alla figlia è morto sul colpo

FASANO – Un uomo ha perso la vita a seguito di uno spaventoso incidente che si è verificato intoro alle ore 14 di venerdì (6 luglio) sulla strada statale 172 dei Trulli, conosciuta anche come via dello Zoo Safari, nei pressi della zona industriale di Fasano.

La vittima viaggiava insieme alla compagna e al figlioletto di dieci mesi a bordo di una Ford Fiesta che per cause da accertare si è scontrata frontalmente con un furgoncino a bordo del quale viaggiavano due venditori ambulanti. Nel sinistro è rimasto coinvolto anche uno scooter Vespa con due persone a bordo.

Incidente mortale strada statale 172 Fasano 3-2

Il conducete della Mondeo, un 39enne originario di Roma e residente a Londra con la famiglia, è morto sul colpo. La compagna, una cittadina olandese, di 37 anni, che in un primo moneto era stata data per deceduta da fonti ufficiali, è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi. Il bambino è uscito pressoché illeso dal terribile impatto. La famiglia era in vacanza nel Brindisino. I famigliari della vittima, non appena hanno appreso lal notizia della tragedia, si sono messi in viaggio verso Fasano. 

Sono stati trasportati presso il nosocomio brindisino anche il conducente del furgone e il motociclista. Il primo avrebbe riportato una frattura al femore. Il secondo se la sarebbe cavata con lievi escoriazioni. 

Sul posto si sono recate diverse ambulanze con personale del 118. I vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni hanno operato a lungo per estrarre gli occupandi della Ford dalle lamiere aggrovigliate. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Fasano, con il supporto dei carabinieri della locale compagnia nella gestione della viabilità. Un tratto di statale è stato chiuso al traffico.

Articolo aggiornato alle ore 20,29

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla statale: una persona perde la vita

BrindisiReport è in caricamento