rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scontro sulla Brindisi-Mesagne: in ospedale una mamma e i suoi due bimbi

C'è apprensione per le condizioni di una mamma che insieme ai suoi due figli, un maschietto di 10 anni e una bimba di 5 anni, è rimasta coinvolta in un incidente verificatosi intorno alle 19 sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Mesagne, all'altezza della Cittadella della Ricerca. La donna, M.P., originaria di Mesagne, era alla guida di una Chevrolet Matiz scontratasi con una Fiat Punto

BRINDISI – C’è apprensione per le condizioni di una mamma che insieme ai suoi due figli, un maschietto di 10 anni e una bimba di 5 anni, è rimasta coinvolta in un incidente verificatosi intorno alle 19 sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Mesagne, all’altezza della Cittadella della Ricerca. La donna, M.P., originaria di Mesagne, era alla guida di una Chevrolet Matiz scontratasi con una Fiat Punto di colore scuro al cui interno viaggiava una coppia: il brindisino, L. G., 40 anni, alla guida del mezzo, e la compagna, una cittadina d’origine polacca.

La mamma e il bimbo, purtroppo, hanno avuto la peggio. Entrambi  hanno rimediato un trauma cranico che ha reso necessario il trasporto d’urgenza verso l’ospedale Perrino. Sono state accompagnate presso il nosocomio del capoluogo anche la  bimba e la straniera. Illeso, invece, il 40enne. La ricostruzione del sinistro vede impegnati gli agenti della polizia municipale di Brindisi, in sinergia con i colleghi della Municipale di Mesagne e i poliziotti La FIat Punto-2del commissariato Mesagnese. I due veicoli procedevano verso Brindisi. A  circa 200 metri dallo svincolo per la Cittadella, i mezzi, per cause ancora da chiarire, sono entrati in collisione.

In seguito al violento impatto, la Punto si è fermata lungo il guard rail, riportando dei danni sulla parte posteriore sinistra. La Matiz ha arrestato la sua corsa una ventina di metri più avanti rispetto alla Fiat,  fermandosi di traverso sulla carreggiata, con il parabrezza scheggiato e danni sulla parte anteriore destra. Il rischio che altri mezzi potessero restare coinvolti nell’incidente era concreto. Ma il tempestivo intervento della pattuglia del commissariato, subito giunta sul posto per soccorrere i feriti e gestire la viabilità, ha evitato conseguenze peggiori.

Il bambino aveva una brutta ferita alla testa, ma fortunatamente è rimasto sempre vigile e cosciente. Anche la madre, nonostante il trauma cranico, non ha mai perso i sensi. I due, sottoposti ad accurati accertamenti clinici, pare non corrano pericolo di vita. La circolazione ha subito rallentamenti fino a quando i vigili urbani non hanno portato a termine i rilievi di rito.

Solo intorno alle 21 è arrivato il via libera per la rimozione dei veicoli. Il conducente della Punto, come da prassi, verrà sottoposto ai test dell’alcol e della droga. Preziosa, per la ricostruzione della dinamica, potrebbe rivelarsi la testimonianza di due persone a bordo di una Lancia che si sono subito fermate per prestare soccorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Brindisi-Mesagne: in ospedale una mamma e i suoi due bimbi

BrindisiReport è in caricamento