rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Auto si scontra con pullman diretto al concerto: mamma e figlioletta in ospedale

Un pullman carico di ragazzi diretti al concerto dell'1 maggio di Taranto e una Fiat Multipla in cui si trovavano una mamma con la figlioletta sul seggiolino si sono scontrati stamani sulla strada complanare che collega il rione Bozzano al quartiere Sant'Angelo, all'altezza dello svincolo per la strada statale 613 per Lecce. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una Fiat Punto

BRINDISI – Un pullman carico di ragazzi diretti al concerto dell’1 maggio di Taranto e una Fiat Multipla in cui si trovavano una mamma con la figlioletta sul seggiolino si sono scontrati stamani sulla strada complanare che collega il rione Bozzano al quartiere Sant’Angelo, all’altezza dello svincolo per la strada statale 613 per Lecce. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Fiat Punto grigia con tre giovani a bordo. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 14.

Da quanto appreso, il bus, preso a noleggio da una comitiva di San Pietro Vernotico, era diretto verso il rondò posto all’imbocco della strada statale 7 Incidente 1 maggio 4-2per Taranto. La Multipla procedeva verso il quartiere La Rosa. La Punto proveniva dalla superstrada e stava per immettersi sulla ex strada statale 16. La dinamica del sinistro è ancora da chiarire.

Da quanto appreso, pare che la Multipla, dopo essersi scontrata con la Punto, ha proseguito per qualche metro la sua corsa, finendo addosso alla fiancata del pullman, il cui conducente ha dovuto arrestare bruscamente la marcia per  evitare la collisione con la Punto. La Multipla è quindi rimasta ferma al centro della carreggiata.

Alcuni ragazzi sono subito scesi dal pullman per soccorrere la mamma e la bimba di neanche un anno. Nessuna delle due, per fortuna, pare abbia riportato gravi ferite. Ma le condizioni della piccola hanno destato forte apprensione. Uno dei tre occupanti della Punto ha rimediato solo una leggera contusione al ginocchio.

Incidente 1 maggio-2Sul posto si è subito recata un’equipe sanitaria del 118, che ha caricato mamma e bimba a bordo di un’ambulanza. Il mezzo di soccorso è rimasto sul posto per qualche minuto prima di dirigersi verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove le condizioni delle due infortunate sono in corso d’accertamento.

I rilievi del caso sono stati eseguiti da una pattuglia di agenti della municipale, cui spetterà il compito di appurare la sussistenza di eventuali responsabilità. A bordo del pullman stavano tutti bene. Il veicolo aveva riportato solo qualche ammaccatura sulla fiancata, ma era perfettamente marciante. Dopo aver espletato le formalità di rito con i vigili urbani, i ragazzi si sono rimessi in marcia verso Taranto, dove alle ore 15,30 erano attesi dall’inizio del concerto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si scontra con pullman diretto al concerto: mamma e figlioletta in ospedale

BrindisiReport è in caricamento