rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scooter in fiamme nel vano scala di condominio, due anziani in ospedale

Palazzina inagibile. Incendio nel sotterraneo di pertinenza di una palazzina in Largo Peucezia a Brindisi, traversa di via Togliatti: probabile origine dolosa del rogo, alcuni abitanti sono rimasti intossicati per il fumo. Sul posto vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e delle Volanti

BRINDISI - Scooter in fiamme nel vano scala di una palazzina in largo Peucezia, a Brindisi: il fumo denso ha insavo l'appartamento al primo piano costringendo i residenti a scendere in strada per una lieve intossicazione. Due anziani hanno accusato un malore e sono stati portati in ospedale, otto famiglie sono state evacuate perché la palazzina di quattro piani è inagibile. Il rogo è divampato nella serata di oggi, lunedì 16 gennaio 2017, poco prima delle 21, probabile l'origine dolosa.

volanti-2

La palazzina è poco distante dall'ex hotel Mediterraneo, in una traversa di via Togliatti. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e della sezione Volanti. A dare l'allarme è stato un residente non appena ha visto le fiamme. A titolo di precauzione è stato chiesto l'intervento del 118 e  per due pensionati dopo le prime cure, sul posto, è stato disposto il trasporto al Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Scooter in fiamme, condominio evacuato a Brindisi

Alcuni appartamenti della palazzina, una di quelle che rientrava nel complesso dello ex Iacp, sono rimasti senza luce. La corrente elettrica è stata staccata per mettere in sicurezza l'edificio. Lo scooter, uno Scarabeo, è andato completamente bruciato (nella foto). Il proprietario del mezzo è stato rintracciato dai poliziotti delle Volanti. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l'incendio avesse ulteriori conseguenze. La palazzina è stata dichiarata inagibile: sono state evacuate otto famiglie brindisine a causa del fumo denso. (La fotogallery è di Salvatore Barbarossa)

articolo aggiornato alle 21,30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter in fiamme nel vano scala di condominio, due anziani in ospedale

BrindisiReport è in caricamento