rotate-mobile
Cronaca

Falso made in Italy anche sulle cialde per cannoli: sequestro nel porto

Un carico di 4mila 460 chili di cialde prodotte in Romania è stato individuato a bordo di un Tir proveniente dalla Grecia. Il responsabile della spedizione è stato denunciato

BRINDISI – Erano contenuti in scatoloni recanti la scritta “Siciliani per Eccellenza”. Ma in realtà, di siculo avevano ben poco le cialde per cannoni siciliani individuate dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dai militari della guardia di finanza nel corso di un controllo effettuato ieri presso il porto di Brindisi. I dolci, infatti, erano stati prodotti in Romania.

Sequestro cannoli(1)-2

La merce si trovava nel rimorchio di un camion di immatricolazione rumena proveniente dalla Grecia, a bordo di un traghetto approdato a Costa Morena. Si tratta di 1.565 cartoni sui quali era stata apposta l’etichetta, fallace, “Made in Italy”, per un totale di 4mila 460 chili di cialde prodotte in Romania. 

Il personale delle Dogane ha contestato ai responsabili della spedizione il reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci. La merce è stata sottoposta a sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso made in Italy anche sulle cialde per cannoli: sequestro nel porto

BrindisiReport è in caricamento