rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sette mesi dopo l'ultimo sgombero, i senzatetto rioccupano il Ferrohotel

Ci risiamo. Il Ferrohotel è stato nuovamente occupato da un gruppo di senzatetto. Sono passati sette mesi dall'ultimo sgombero, quello dello scorso 19 marzo. Dopo un periodo di quiete, alcune persone, presumibilmente straniere, si sono ricavate un varco nella recinzione metallica che circonda il vecchio ostello dei ferrovieri

BRINDISI – Ci risiamo. Il Ferrohotel è stato nuovamente occupato da un gruppo di senzatetto. Sono passati sette mesi dall’ultimo sgombero, quello dello scorso 19 marzo. Dopo un periodo di quiete, alcune persone, presumibilmente straniere, si sono ricavate un varco nella recinzione metallica che circonda il vecchio ostello dei ferrovieri e sono entrate all’interno della fatiscente palazzina, eretta su un costone di Canale Patri.

I residenti di un condominio situato vicino al rudere, a una manciata di metri dai pilastri del cavalcavia De Gasperi, pare abbiano notato da pochi giorni la presenza dei nuovi inquilini. La cosa, del resto, non desta sorpresa. Era solo questione di tempo prima che il malandato Ferrohotel, teatro nel marzo del 2009 di un efferato omicidio e nel novembre del 2013 di un tentato omicidio, tornasse nel mirino dei clochard.

A questo punto, se le autorità competenti non interverranno tempestivamente, c’è il rischio concreto che l’ex ostello torni a sprofondare in condizioni igienico-sanitarie disumane. E con ogni probabilità, le forze dell’ordine dovranno presto riorganizzarsi per l'ennesimo sgombero.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette mesi dopo l'ultimo sgombero, i senzatetto rioccupano il Ferrohotel

BrindisiReport è in caricamento