rotate-mobile
Cronaca Via Malta

Si finge un amico e gli punta la pistola: corriere rapinato in città

Lo ha fermato per strada fingendosi un amico di vecchia data e gli ha puntato la pistola, costringendolo a consegnargli il denaro. I carabinieri sono sulle tracce di un rapinatore entrato in azione intorno alle 14,20 di oggi (22 agosto), fra via Malta e via Appia. La vittima è un giovane corriere espresso intento ad effettuare delle consegne

BRINDISI – Lo ha fermato per strada fingendosi un amico di vecchia data e gli ha puntato la pistola, costringendolo a consegnargli il denaro. I carabinieri sono sulle tracce di un rapinatore entrato in azione intorno alle 14,20 di oggi (22 agosto), fra via Malta e via Appia. La vittima è un giovane corriere che stava effettuando delle consegne.

Quest'ultimo avrebbe riferito che il malvivente parlava con un marcato accento brindisino. Era basso, robusto e pelato, con un dente scheggiato. Indossava una t-shirt e un paio di pantaloncini modello pinocchietto. Dopo aver recitato la parte dell’amico, ha estratto l’arma e si è fatto dare le banconote che il corriere custodiva nel suo portafogli.

Una volta sistemato il bottino (fra i 200 e i 300 euro) in un borsello a tracolla, il balordo è montato in sella a uno scooter 50 munito di un cestello e si è allontanato. Aiutato da una guardia giurata che si trovava nei paragi, il malcapitato ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto si è recata una pattuglia di carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi. Una volta acquisiti i dettagli relativi all’aspetto e alla corporatura del malfattore, i militari, in sinergia con i poliziotti, hanno iniziato a pattugliare le vie limitrofe, nella speranza di rintracciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un amico e gli punta la pistola: corriere rapinato in città

BrindisiReport è in caricamento