rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Strada per Patri

Si rompe una tubatura vicino canale Patri: forte odore di gas in città

E' un odore di gas intenso quello che nella giornata di oggi (26 febbraio) hanno avvertito i residenti dei rioni Bozzano e Sant'Elia, a causa della rottura di un tubo situato nei pressi di canale Patri. Fin da stamattina, numerosi cittadini hanno contattato le forze dell'ordine

BRINDISI - E' un odore di gas intenso quello che nella giornata di oggi (26 febbraio) hanno avvertito i residenti dei rioni Bozzano e Sant'Elia, a causa della rottura di un tubo situato nei pressi di canale Patri. Fin da stamani numerosi cittadini, soprattutto coloro i quali abitano nel raggio di poche centinaia di metri dal fiumiciattolo, contattano allarmati le sale operative delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco. 

Inizialmente si pensava che la fuoriuscita provenisse dalla zona industriale. Ma i tecnici dell’Enel gas, entrati subito in azione, hanno individuato la falla lungo un tronco che costeggia il canale.

Sono consistenti i disagi patiti dalle persone che risiedono nelle villette realizzate a ridosso del corso d’acqua, se si considera che il tratto della strada per Patri (a partire dall’intersezione con via Dalmazia) che immette alle loro abitazioni è interdetto al traffico ("Emergenza", si legge sul cartello affiso su una transenna). 

I tecnici stanno lavorando senza sosta per far tornare la situazione alla normalità. Intorno alle ore 20, nella zona del canale, l’odore di gas era ancora intenso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura vicino canale Patri: forte odore di gas in città

BrindisiReport è in caricamento