rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale: i vigili urbani di Brindisi incontrano gli studenti

Oltre 60 studenti dell’istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato “Galileo Ferraris” di Brindisi hanno incontrato stamani il comandante della polizia municipale

BRINDISI - Oltre 60 studenti dell’istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato “Galileo Ferraris” di Brindisi hanno incontrato stamani il comandante della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro, nell’ambito di un progetto formativo frutto della collaborazione fra la dirigente scolastica, Maria Ortenzia De Vito, e lo stesso comando della municipale.

L’appuntamento odierno si è incentrato sui principi base sulla sicurezza stradale e sulle norme di condotta. Illustrati anche alcuni strumenti di 078de3fd-069b-417f-a6a8-4043cce68316-2controllo della velocità e delle condizioni psico fisiche propedeutiche alla guida.

Presenti, oltre agli studenti ed ai loro docenti, la stessa dirigente scolastica. Il dialogo ed il confronto hanno messo in luce interessanti spunti di riflessione utili a saldare la norma teorica di comportamento alla pratica di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: i vigili urbani di Brindisi incontrano gli studenti

BrindisiReport è in caricamento