rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

Simulano incidente e portano via la Bmw a un medico: caccia a tre banditi

Lo hanno fatto scendere dall'auto dopo aver simulato un incidente, lo hanno aggredito e gli hanno portato via il veicolo. Polizia e carabinieri stanno dando la caccia a tre banditi che nella serata di oggi (12 settembre) hanno rapinato un medico di Mesagne nei pressi del raccordo stradale

MESAGNE – Lo hanno fatto scendere dall’auto dopo aver simulato un incidente, lo hanno aggredito e gli hanno portato via il veicolo. Polizia e carabinieri stanno dando la caccia a tre banditi che nella serata di oggi (12 settembre) hanno rapinato un medico di Mesagne nei pressi del raccordo da cui si imboccano le strade per Brindisi, Lecce e Taranto, alle porte della città. L’episodio si è verificato intorno alle ore 19,30. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Da quanto appreso, il professionista, alla guida di una nuova Bmw 520 di colore scuro, è stato tamponato da un’altra macchina (una Citroen o una Peugeot) a bordo della quale si trovavano tre uomini, tutti a volto scoperto. Uno di questi si è diretto verso la vittima con il pretesto del sinistro, l’ha strattonata e si è messa al volante della Bmw, imboccando la superstrada a gran velocità. Allo stesso tempo, anche i suoi complici si sono dileguati.

Il malcapitato ha subito chiesto aiuto ai poliziotti del locale commissariato al comando del vicequestore Rosalba Cotardo, recatisi sul posto con un pattuglia. A supporto della polizia sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione coordinati dal maresciallo Taurisano.

Entrambi gli enti stanno collaborando nella ricerca dei banditi. Una nota è stata diramata anche alla questura di Brindisi e ai carabinieri delle compagnie limitrofe. La Bmw pare fosse dotata di un sistema di rilevamento satellitare che potrebbe consentire agli investigatori di monitorarne gli spostamenti. I rapinatori, da quanto riferito dal medico, potrebbero essere stranieri. Forse dell’Europa dell’Est. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simulano incidente e portano via la Bmw a un medico: caccia a tre banditi

BrindisiReport è in caricamento