rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Impianto di allarme fa fallire furto in un ristorante sulla costa

Arrivano le guardie giurate, ladri in fuga a Lido Presepe. Ilocale d'inverno è chiuso

TORCHIAROLO - Pensavano che staccando l'energia elettrica avrebbero messo fuori uso l'impianto di allarme e quello di video sorveglianza, ma come è noto a molti tranne che ai ladri implicati nella vicenda, gli allarmi elettronici hanno comunque sufficienti ore di vita autonoma. Così la notte scorsa a Lido Presepe, sulla costa di Torchiarolo, è fallito un furto ai danni del ristorante Le Dune, succursale estiva di un locale di San Pietro Vernotico.

tentato furto ristorante lido presepe 3-2

Il segnale di allarme ha messo in fuga i ladri, mentre sul posto si dirigeva una pattuglia dell'istituto di vigilanza G4, che ha constatato l'effrazione di uno degli infissi e la distruzione di una vetrata sfondata dagli sconosciuti. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri e i proprietari del locale, avvisati dalle guardie giurate.

tentato furto ristorante lido presepe 2-2-2

Dei ladri nessuna traccia. Si sono allontanati dal luogo protetti dal cantiere stradale operativo da qualche tempo per eliminare via delle Dune, e rinaturalizzare la zona, nell'ambito di un piano di riqualificazione di quel tratto di Costa. Impossibile inseguirli, ma potrebbe trattarsi delle stesse persone che stanno firmando furti tra Cellino San Marco, San Pietro Vernotico e le marine, inclusa quella di Torchiarolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto di allarme fa fallire furto in un ristorante sulla costa

BrindisiReport è in caricamento