rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Randagio resta incastrato in un cancello: lo liberano i pompieri

Era rimasto con la testa incastrata fra le sbarre di un cancello. Le zampe anteriori immobilizzate. Ci hanno pensato i vigili del fuoco di Brindisi a liberarlo. Ha avuto così un lieto fine la disavventura in cui stamane è incappato un randagio che scorazzava lungo la strada che collega San Vito a Mesagne

SAN VITO DEI NORMANNI – Era rimasto con la testa incastrata fra le sbarre di un cancello. Le zampe anteriori immobilizzate. Ci hanno pensato i vigili del fuoco di Brindisi a liberarlo. Ha avuto così un lieto fine la disavventura in cui stamane è incappato un randagio che scorazzava lungo la strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a Mesagne.

Arrivato nei pressi della masseria Campi, il meticcio è entrato in un suolo privato. E nel tentativo di uscire attraverso il cancello, è finito nella morsa delle inferriate, con la zampa anteriore sotto la base dello stesso e quella sinistra immobilizzata. Il cane era infreddolito. Tremava. Alcune persone hanno subito chiesto aiuto ai vigili del fuoco attraverso il 115. Sul posto si è recata una squadra partita dalla caserma di Brindisi in via Nicola Brandi.

I pompieri hanno scavalcato il muretto perimetrale che circonda la proprietà. Prima di forzare il cancello, hanno sollevato l’esemplare di qualche centimetro. Poi, sbloccando gradatamente entrambe le zampe, sono riusciti a liberarlo. La bestiola si è lasciata coccolare per qualche minuto dai soccorritori. Dopo di che si è allontanata nelle campagne, riprendendo la sua marcia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randagio resta incastrato in un cancello: lo liberano i pompieri

BrindisiReport è in caricamento