rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sosta selvaggia vicino ai negozi: inflitte decine di multe nel giro di poche ore

Nel pomeriggio odierno i vigili urbani hanno intensificato i controlli volti a reprimere uno dei vizi più diffusi fra gli automobilisti brindisini (e non solo): quello di parcheggiare le auto in corrispondenza degli incroci stradali, per andare a fare la spesa nel negozio più vicino. Si tratta di un malcostume che si ripercuote seriamente sulla circolazione, provocando ingorghi i disagi

BRINDISI – Nel pomeriggio odierno i vigili urbani hanno intensificato i controlli volti a reprimere uno dei vizi più diffusi fra gli automobilisti brindisini  (e non solo): quello di parcheggiare le auto in corrispondenza degli incroci stradali, per andare a fare la spesa nel negozio più vicino. Si tratta di un malcostume che si ripercuote seriamente sulla circolazione, provocando ingorghi e disagi.

Nel giro di poche ore quest’oggi sono state inflitte ben 35 multe. Gli agenti della Municipale al comando di Teodoro Nigro hanno agito soprattutto in corso Roma (nei pressi della scuola Perasso), piazza Cairoli, corso Umberto, via Indipendenza, via Cristoforo Colombo. Contravvenzioni sono state elevate anche in via Duca degli Abruzzi, al rione Casale. 

“Nei prossimi giorni – dichiara Teodoro Nigro - rafforzeremo i controlli su via Appia,  viale Aldo Moro e viale Commenda proprio nell’ottica di un giro di vite nei confronti di malsane e radicate abitudini di cittadini e commercianti, complice la scelta (alla quale l’organo di polizia locale nulla può tecnicamente e giuridicamente parlando ) di aprire attività commerciali di  ‘richiamo’  in punti stradali a rischio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia vicino ai negozi: inflitte decine di multe nel giro di poche ore

BrindisiReport è in caricamento