rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Benvenuto Cellini

Sparatoria davanti a un condominio del S.Elia: c'erano bambini in strada

Colpi di arma fa fuoco a Brindisi davanti a un condominio di via Benvenuto Cellini, nella parte est del quartiere S.Elia. La sparatoria è avvenuta attorno alle 20,30 e sul posto si trovano pattuglie del Norm dei carabinieri e della Sezione volanti della questura

BRINDISI - Colpi di arma fa fuoco a Brindisi davanti a un condominio di via Benvenuto Cellini, nella parte est del quartiere S.Elia. La sparatoria è avvenuta attorno alle 20,30 e sul posto si trovano pattuglie del Norm dei carabinieri e della Sezione volanti della questura. Secondo le prime ricostruzioni, alcuni colpi sarebbero stati indirizzati contro il portone al civico 29B, dove ora sono al lavoro gli investigatori sia per ricostruire le dinamiche sia per individuare chi fosse il bersaglio (Video).

Non è ancora chiaro se sia stata solo un'arma a sparare o almeno due. Le forze dell’ordine hanno recuperato tre bossoli e due ogive a pochi passi dal cancello di ingresso dell’area esterna condominiale, sotto un’automobile parcheggiata in cortile, sulla scala d’accesso al portone e nel balcone di un appartamento al terzo piano.

Uno dei proiettili ha centrato lo spigolo della porta - finestra di un’abitazione al cui interno c’erano dei bambini. Una cartuccia si è conficcata nel muro laterale di un balcone. Al momento, non si conosce il numero dei malviventi entrati in azione. Alcuni abitanti riferiscono di aver visto tre individui con volto coperto da passamontagna, giunti sul posto a bordo di un’Audi. Pare che i colpi siano stati esplosi dalla strada. E’ durato tutto pochi secondi: momenti che sono sembrati un’eternità alle decine di inquilini che risiedono in questa palazzina situata a ridosso delle campagne che si snodano dal Sant’Elia.

Alcune persone si sono sfogate con gli uomini in divisa, manifestando un profondo senso di insicurezza. “Dovete fare di più – ha detto qualcuno – per proteggerci”. Il movente e il bersaglio dell’atto intimidatorio sono avvolti nel mistero. Non si sa cosa possa aver spinto dei balordi a sparare all’impazzata, mettendo a rischio la vita dei condomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria davanti a un condominio del S.Elia: c'erano bambini in strada

BrindisiReport è in caricamento