rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Spari contro auto delegato Cgil

LENDINUSO – Quattro colpi di pistola, il cui calibro non è ancora stato accertato, sono stati esplosi la notte scorsa contro il cofano della Fiat 600 di un operatore ecologico di Torchiarolo, Daniele Caracuta, delegato sindacale della Cgil.

LENDINUSO – Quattro colpi di pistola, il cui calibro non è ancora stato accertato, sono stati esplosi la notte scorsa contro il cofano della Fiat 600 di un operatore ecologico di Torchiarolo, Daniele Caracuta, delegato sindacale della Cgil, dipendente dell'ex cooperativa Valesio. La vettura era parcheggiata vicino l'abitazione dell'uomo, è stato egli stesso a udire i colpi di arma da fuoco poco dopo le 2,30 della notte scorsa.

Caracuta non ha esitato a richiedere l'intervento dei carabinieri. Sul posto si sono recati una pattuglia della locale stazione e i colleghi del Nucleo investigativo di Brindisi, al comando del maggiore Alessandro Colella, che hanno eseguito il sopralluogo di rito e avviato le ricerche dei responsabili. Sul luogo della sparatoria non sono stati trovati bossoli.

I militari indagano a 360 gradi, il proprietario della vettura è stato ascoltato così come tutti i componenti della famiglia. La figlia di Caracuta ha una ludoteca a Torchiarolo, al vaglio degli investigatori ci sono diverse ipotesi, non si esclude che il movente debba esser ricercato nella sfera lavorativa dell'operatore ecologico. Daniele Caracuta è molto conosciuto in paese per le numerose battaglie messe in atto a tutela dei lavoratori, l'auto colpita è quella che utilizza per andare a lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro auto delegato Cgil

BrindisiReport è in caricamento