rotate-mobile
Cronaca

Sperona auto e ferisce militare: arrestato

LATIANO - Ha speronato l’auto dei carabinieri, ne ha ferito uno al piede dopo aver innestato la retromarcia per darsi alla fuga. La ragione? Aveva con sé 12 dosi di droga, quasi tutta eroina. Dopo un inseguimento rocambolesco tra Latiano e San Vito dei Normanni è stato arrestato Vincenzo Leo, 37 anni, già noto alle forze dell’ordine e difeso dall’avvocato Giancarlo Camassa.

LATIANO - Ha speronato l’auto dei carabinieri, ne ha ferito uno al piede dopo aver innestato la retromarcia per darsi alla fuga. La ragione? Aveva con sé 12 dosi di droga, quasi tutta eroina. Dopo un inseguimento rocambolesco tra Latiano e San Vito dei Normanni è stato arrestato Vincenzo Leo, 37 anni, già noto alle forze dell’ordine e difeso dall’avvocato Giancarlo Camassa. I fatti si sono verificati questa mattina. Leo era a bordo della propria vettura quando i militari gli hanno imposto l’alt per un controllo.

Ha cercato in tutti i modi di scappare via, ma gli uomini dell’Arma lo hanno inseguito. Ha lasciato il paese, ma nel comune vicino c’erano gli altri militari ad attenderlo al varco. A quel punto ha cercato disperatamente di sottrarsi. Immaginava che il quantitativo di droga, in considerazione anche dei suoi trascorsi, gli avrebbe comportato il trasferimento nel carcere di via Appia, senza ombra di dubbio. Ha inserito la retromarcia, ha travolto la gazzella: uno sportello si è chiuso e la gamba di uno dei carabinieri è rimasta incastrata. Non sono gravi le lesioni, ma è pesante il pacchetto di accuse: violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli sono state comminate anche le sanzioni previste per la guida di un veicolo privo di assicurazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperona auto e ferisce militare: arrestato

BrindisiReport è in caricamento