rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Gestione parcheggi: a Francavilla stipendi in ritardo di due mesi

Stipendi in ritardo di due mensilità per i lavoratori addetti alla gestione dei parcheggi a pagamento di Francavilla Fontana, alle dipendenze della società cooperativa Koinè

FRANCAVILLA FONTANA – Stipendi in ritardo di due mensilità per i lavoratori addetti alla gestione dei parcheggi a pagamento di Francavilla Fontana, alle dipendenze della società cooperativa Koinè. Il sindacato Uiltrasporti che si occupa della vicenda fa sapere di aver chiesto per due volte un incontro al sindaco Maurizio Bruno, ma senza ricevere alcun riscontro.

“Se ci siamo permessi di esprimere queste nostre considerazioni attraverso la stampa, è perché lei evidentemente oberato da tanti impegni ha trascurato questa situazione, ma chi vive di solo lavoro anche ridimensionato, non può aspettare mesi per portare il pane a casa”, spiega la Uiltrasporti.

Fin da subito, i ritardi nei pagamenti sono stati sistematici ed ora hanno superato le due mensilità. Questi lavoratori guadagnano appena 700/800 euro al mese, mentre la cooperativa incassa moneta quotidianamente con la tassa sui parcheggi da parte dei cittadini francavillesi, tenendo conto che se gli stessi per caso ritardano di qualche minuto la regolarizzazione del ticket, i dipendenti sono obbligati a sanzionare apponendo un verbale sul tergicristallo dell'auto”.

Al momento, i dipendenti di Koinè non hanno ancora apposto un verbale per i ritardati pagamenti sull’auto del presidente della cooperativa, perché sono in attesa di un incontro con l’azienda di cui il sindaco dovrebbe farsi promotore. “Questo è un appalto pubblico per cui la società è tenuta a rispettare il capitolato di appalto e il contratto nazionale di Lavoro, e se non lo rispetta, come già fa, di conseguenza il sindaco dovrebbe, in maniera ferma, intervenire sulla presidenza della società per il rispetto di tali norme. Altrimenti è nelle condizioni di rescindere l'appalto per gravi inadempienze contrattuali”, rileva Uiltrasporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione parcheggi: a Francavilla stipendi in ritardo di due mesi

BrindisiReport è in caricamento