rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stp, aumento per i biglietti dei bus

BRINDISI – Cambiano le tariffe dei servizi di linea urbana ed extraurbana della Stp. A partire dal prossimo 1 settembre, il biglietto di corsa semplice del servizio urbano verrà a costare un euro, per il Comune capoluogo, e 90 centesimi, per gli altri Comuni della provincia.

BRINDISI – Cambiano le tariffe dei servizi di linea urbana ed extraurbana della Stp. A partire dal prossimo 1 settembre, il biglietto di corsa semplice del servizio urbano verrà a costare  un euro, per il Comune capoluogo, e 90 centesimi, per gli altri Comuni della provincia. Per quanto riguarda il servizio extraurbano, la Stp procederà all’aggiornamento delle tariffe sulla base degli importi previsti dalla base tariffaria chilometrica minima. I dettagli, nel comunicato della Stp che vi riportiamo di seguito. “Al fine di favorire la propria clientela, la Stp ha deciso ancora una volta di mantenere invariata l’attuale scontistica applicata sui titoli di viaggio e, al fine di incentivarne l’utilizzo, le tariffe del biglietto urbano a validità 90 minuti con doppia obliterazione (1, 20 euro) e del biglietto urbano a validità giornaliera (3 euro).

Inoltre, sempre per favorire la clientela, gli abbonamenti urbani ordinai annuali potranno essere sottoscritti in qualsiasi mese dell’anno e con possibilità di pagare in due soluzioni (prima rata di 180 euro che rende valido il titolo per i primi sei mesi e una di 160 ero per poter fruire del successivo semestre) ovvero in un’unica soluzione con ulteriore riduzione del costo complessivo da 340 a 330 euro.Per quanto attiene agli abbonamenti del servizio urbano a tariffa ridotta per pensionati e studenti resta inalterata la percentuale di sconto applicata, con arrotondamento dell’importo per difetto a 25 euro. In particolare si conferma la possibilità per gli studenti di sottoscrivere abbonamento annuale con costo contenuto in 165 euro e con validità per 12 mesi anziché per i soli mesi di frequenza scolastica.

Invariate restano al momento tanto la tariffa di 1,50 euro prevista per il biglietto urbano acquisito a bordo con  sovrapprezzo, quanto la tariffa di un euro dei biglietti rilasciati alle emettitrici automatiche a bordo della motobarca e degli autobus delle linee che ne sono provviste.I biglietti emessi con a tariffa in vigore fino al 31 agosto 2013 potranno essere utilizzati fino al prossimo 31 dicembre 2013. Gli abbonamenti mensili ed annuali saranno emessi a partire dal prossimo 28 agosto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stp, aumento per i biglietti dei bus

BrindisiReport è in caricamento