rotate-mobile
Cronaca

Stp, bilancio 2016 chiuso in positivo: utile pari a 400mila euro

Con i fondi dello Stato e della Regione, più una quota di finanziamento aziendale, sarà possibile acquistare 30 autobus e rinnovare il parco mezzi

BRINDISI - Chiusura del bilancio, versione 2016, con utile per la Società Trasporti Pubblici di Brindisi: più 400mila euro, stando al risultato approvato oggi dall'assemblea dei soci della Stp Brindisi, in linea con quello conseguito nei tre esercizi precedenti. Per la Provincia di Brindisi era presente il presidente Maurizio Bruno, per il Comune di Brindisi il sub-commissario Maria Angela Danvì.

"Caratteristica di rilievo per il 2016 è il consolidamento del patrimonio netto che supera i cinque milioni di euro e che offre garanzie solide per la tenuta dell’azienda e la sua capacità, nell’erogare un pubblico servizio, di stare sul mercato", si legge nella nota stampa diffusa a conclusione dell'assemblea. "Il direttore Maurizio Falcone nel ringraziare ogni componente aziendale per aver contribuito al risultato, ha sottolineato come il bilancio rilevi una solidità aziendale che assicura garanzie per il futuro e serenità ai dipendenti. Inoltre grazie a fondi resi disponibili dallo Stato e dalla Regione –cui dovrà aggiungersi una rilevante quota di finanziamento aziendale- sarà possibile nei prossimi mesi acquistare 30  autobus e rinnovare il parco mezzi per garantire un servizio qualitativamente all’altezza delle aspettative dei clienti".

"Oggi la Stp è un punto di riferimento nel panorama del trasporto pubblico nazionale che può e deve concentrarsi sullo standard qualitativo del servizio senza mai dimenticare che il cliente e tutti coloro i quali usufruiscono dei mezzi di trasporto STP, devono essere al centro degli sforzi  dell’Azienda", dice il presidente Rosario Almiento. "La conferma del trend positivo degli ultimi anni è un patrimonio della comunità che va salvaguardato e sostenuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stp, bilancio 2016 chiuso in positivo: utile pari a 400mila euro

BrindisiReport è in caricamento