rotate-mobile
Cronaca Fasano

Strada statale 172 dei Trulli, Ciracì: "C'è finalmente il progetto, bando entro dieci giorni"

C'è finalmente il progetto per la messa in sicurezza della strada statale 172 dei Trulli ed entro i prossimi dieci giorni l'intervento sull'importante infrastruttura del Nord Brindisino sarà dunque messo a gara

FASANO - Nelle scorse ore è giunta una notizia molto attesa: c'è finalmente il progetto per la messa in sicurezza della strada statale 172 dei Trulli ed entro i prossimi dieci giorni l'intervento sull'importante infrastruttura del Nord Brindisino sarà dunque messo a gara. L'ha comunicato "Anas" direttamente all'On. Nicola Ciracì (Direzione Italia), che nei mesi scorsi aveva anche presentato un'interrogazione parlamentare nicola ciraci camera-2sull'argomento: «Sono soddisfattissimo - afferma il deputato - per aver contribuito a raggiungere questo fondamentale risultato o, almeno, per il momento, certezze sull'imminente effettiva sistemazione di quel tratto stradale storicamente molto pericoloso e lungo il quale hanno finora perso purtroppo la vita numerose persone». Ciracì ha sposato la battaglia dell'associazione familiari delle vittime "Flavio Arconzo", cui si è affiancato sin dal momento della costituzione. 

«La prima battaglia contro la burocrazia l'abbiamo vinta - conclude - ma la guerra, volendo forzare una metafora, è ancora lungi dall'essere conclusa, quindi il mio impegno rimarrà massimo sia in questa fase che successivamente, quando i lavori saranno aggiudicati e, spero in tempi rapidissimi, avviati e conclusi». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada statale 172 dei Trulli, Ciracì: "C'è finalmente il progetto, bando entro dieci giorni"

BrindisiReport è in caricamento