rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oria

Strade deturpate dai cantieri per la fibra ottica: azienda diffidata dal Comune

Anche le strade di Oria sono state deturpate dai cantieri per l’installazione della fibra ottica. Per questo l’amministrazione comunale ha diffidato l’impresa responsabile “a ripristinare immediatamente le pavimentazioni stradali a perfetta regola d’arte, al fine di garantire la pubblica incolumità della viabilità e della cittadinanza”

ORIA – Anche le strade di Oria sono state deturpate dai cantieri per l’installazione della fibra ottica. Per questo l’amministrazione comunale ha diffidato l’impresa responsabile “a ripristinare immediatamente le pavimentazioni stradali a perfetta regola d’arte, al fine di garantire la pubblica incolumità della viabilità e della cittadinanza” . In molte zone della città, del resto, si erano verificati cedimenti nello scavo con problemi per il traffico e l’incolumità dei cittadini.

Il Comune aveva già diffidato, tramite l’ufficio tecnico ed il comando dei vigili, l’impresa affidataria di tali lavori ad intervenire con urgenza per il ripristino definitivo della carreggiata.

Tale richiesta è stata reiterata a seguito di un sopralluogo effettuato lo scorso 14 dicembre, durante il quale si è constatato “che i ripristini delle pavimentazioni stradali di intervento con tappetino bituminoso realizzati, risultavano in alcuni tratti già sfarinati, dissestati e con piccole buche e costituiscono pericolo per la circolazione viaria.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade deturpate dai cantieri per la fibra ottica: azienda diffidata dal Comune

BrindisiReport è in caricamento