rotate-mobile
Cronaca

Strade provinciali pericolose: la S.Pietro-Torchiarolo verso la messa in sicurezza

Continua la battaglia del consigliere di minoranza del Comune di San Pietro Vernotico Michele Lariccia (capogruppo di Forza Italia) per mettere in sicurezza le strade provinciale che collegano il paese a Mesagne, Campo di Mare e Torchiarolo

SAN PIETRO VERNOTICO – Continua la battaglia del consigliere di minoranza del Comune di San Pietro Vernotico Michele Lariccia (capogruppo di Forza Italia) per mettere in sicurezza le strade provinciale che collegano il paese a Mesagne, Campo di Mare e Torchiarolo. Dopo la raccolta firme di qualche settimana fa, oggi, martedì 23 maggio, c’è stato un incontro con il presidente della Provincia Maurizio Bruno. E qualcosa sembra muoversi: la sp84 per Torchiarolo a breve sarà interessata dai lavori di rifacimento del manto stradale. Opere sembrerebbe già appaltate. Per questa arteria aveva chiesto interventi urgenti anche il sindaco di Torchiarolo Nicola Serinelli.

Per le provinciali per Mesagne e Campo di Mare, marina del Comune di San Pietro purtroppo spesso teatro di incidenti stradali saranno necessari ulteriori incontri.

matteo benatti michele lariccia nicola serinelli-2

“Questa mattina, insieme al coordinatore giovani Forza Italia Matteo Benatti e al consigliere provinciale Forza Italia avvocato Chiara Saracino ho incontrato il presidente della Provincia Maurizio Bruno per discutere riguardo la disastrosa situazione in cui versano le arterie stradali a sud di Brindisi – scrive Lariccia - ovviamente abbiamo sottolineato, documenti alla mano, l'insidia e il rischio che quotidianamente corrono gli utenti della strada e ricordato l'elevatissimo tasso di incidenti, purtroppo anche mortali che si sono verificati nel corso degli anni".


"Al di là della difficoltà economica in cui versa l' ente che da quanto riferito aspetta da tempo dal Governo importanti finanziamenti da investire nella manutenzione delle arterie stradali di competenza, possiamo anticipare che sulla Sp 84 San Pietro-Torchiarolo sono stati già appaltati i lavori e in tempi brevi (massimo un mese) inizieranno le operazioni di rifacimento del manto stradale. 
Per ciò che riguarda le altre arterie stradali (San Pietro-Campo di Mare e San Pietro Mesagne), da quanto riferito, ci sono importanti novità che verranno discusse in un tavolo tecnico già fissato per la prossima settimana, al quale parteciperemo.
 E' nostro obiettivo mantenere alta la guardia su argomenti come questi, che ci riguardano tutti, indistintamente, e continueremo, nei limiti delle nostre possibilità, a dare il nostro contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali pericolose: la S.Pietro-Torchiarolo verso la messa in sicurezza

BrindisiReport è in caricamento