rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Strade ricoperte di buche: il Comune investe 250mila euro

Aggiudicata gara di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale interna ed esterna all’abitato del Comune di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA - Novità in arrivo a Francavilla Fontana sul fronte viabilità. È giunta infatti ad aggiudicazione la gara in merito alla “Manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale interna ed esterna all’abitato del Comune di Francavilla Fontana”. Con questo strumento si potrà porre un rimedio all’annoso problema delle buche che attanaglia automobilisti e pedoni francavillesi. 

Le buone notizie non finiscono qui.  Sono in fase di svolgimento tre gare per l’affidamento dei lavori di rifacimento totale di alcune arterieAntonio_Martina-2 comunali con un investimento di circa 250 mila euro. Saranno interessate dai lavori le strade particolarmente danneggiate presenti sull’intero territorio cittadino. 

Le vie su cui si concentreranno i lavori, nello specifico, ricadono nelle zone del centro, del rione Madonna delle Grazie, del quartiere musicisti, e comprendono le vie vicine al Palazzetto dello Sport e al Campo Sportivo, senza dimenticare, l’ingresso del cimitero.

“Diamo il via con questi provvedimenti ad una sorta di primavera delle strade francavillesi – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Martina – ed è nostra ferma intenzione non fermarci alle strade interne alla città, ma procedere gradualmente al rifacimento delle arterie delle contrade. Presteremo grande attenzione alle fasi operative dei lavori, perché è di vitale importanza la loro esecuzione al massimo delle garanzie previste dalla legge per dare ai cittadini risultati di qualità. Sono certo – conclude l’Assessore Martina – che nell’immediato potremo cominciare ad agire in maniera incisiva sul problema buche, la cui situazione è aggravata dal persistente maltempo, e che riusciremo a ridare dignità alla rete viaria cittadina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade ricoperte di buche: il Comune investe 250mila euro

BrindisiReport è in caricamento