Strade ricoperte di buche: il Comune investe 250mila euro

Aggiudicata gara di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale interna ed esterna all’abitato del Comune di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA - Novità in arrivo a Francavilla Fontana sul fronte viabilità. È giunta infatti ad aggiudicazione la gara in merito alla “Manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale interna ed esterna all’abitato del Comune di Francavilla Fontana”. Con questo strumento si potrà porre un rimedio all’annoso problema delle buche che attanaglia automobilisti e pedoni francavillesi. 

Le buone notizie non finiscono qui.  Sono in fase di svolgimento tre gare per l’affidamento dei lavori di rifacimento totale di alcune arterieAntonio_Martina-2 comunali con un investimento di circa 250 mila euro. Saranno interessate dai lavori le strade particolarmente danneggiate presenti sull’intero territorio cittadino. 

Le vie su cui si concentreranno i lavori, nello specifico, ricadono nelle zone del centro, del rione Madonna delle Grazie, del quartiere musicisti, e comprendono le vie vicine al Palazzetto dello Sport e al Campo Sportivo, senza dimenticare, l’ingresso del cimitero.

“Diamo il via con questi provvedimenti ad una sorta di primavera delle strade francavillesi – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Martina – ed è nostra ferma intenzione non fermarci alle strade interne alla città, ma procedere gradualmente al rifacimento delle arterie delle contrade. Presteremo grande attenzione alle fasi operative dei lavori, perché è di vitale importanza la loro esecuzione al massimo delle garanzie previste dalla legge per dare ai cittadini risultati di qualità. Sono certo – conclude l’Assessore Martina – che nell’immediato potremo cominciare ad agire in maniera incisiva sul problema buche, la cui situazione è aggravata dal persistente maltempo, e che riusciremo a ridare dignità alla rete viaria cittadina”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio nella notte: distrutta casetta in legno e danneggiato pub

  • Incidenti stradali

    Incidente stradale nel centro abitato: donna in ospedale

  • Cronaca

    Rapinatore armato di pistola piomba in farmacia e porta via 600 euro

  • Cronaca

    Rubano auto a un'anziana: "La usava per andare a fare fisioterapia"

I più letti della settimana

  • Auto contro moto sulla panoramica: morto un imprenditore

  • Tamponamento a catena sulla superstrada: un'auto si ribalta

  • Scu, il nuovo pentito: “La mia latitanza tra Fasano e Porto Cesareo”

  • "Dopo l'incidente torno alla mia vita: grazie a medici e infermieri del Perrino"

  • Brindisi già capitale: Forza Italia ci riprova, depositata proposta di legge

  • Cipolle di cocaina, coppia brindisina finisce sotto indagine

Torna su
BrindisiReport è in caricamento