rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Strappa collanina a una 91enne dopo averle chiesto indicazioni stradali

Con la scusa di chiederle delle indicazioni stradali, le ha strappato via una collanina. I carabinieri della stazione di Latiano sono sulle tracce di un balordo che nel pomeriggio di ieri (4 settembre) ha scippato una 91enne del posto. L’episodio si è verificato intorno alle ore 17,30. La donna stava seduta all’esterno della sua abitazione al pian terreno

LATIANO – Con la scusa di chiederle delle indicazioni stradali, le ha strappato via una collanina. I carabinieri della stazione di Latiano sono sulle tracce di un balordo che nel pomeriggio di ieri (4 settembre) ha scippato una 91enne del posto. L’episodio si è verificato intorno alle ore 17,30. La donna stava seduta all’esterno della sua abitazione al pian terreno situata nel centro storico, per prendere un po’ di aria fresca.

A un certo punto le si è avvicinata una persona che con un accento locale le ha chiesto indicazioni per raggiungere un determinato posto. Ma la malcapitata non ha fatto neanche in tempo a rispondere, che il malfattore le ha strappato la collanina, per poi dileguarsi a piedi. Alcuni vicini sono subito intervenuti in soccorso della vittima, che fortunatamente, al di là dello spavento, non aveva riportato neanche un graffio.

Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia di carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo D’Oria. Le forze dell’ordine, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, hanno avviato una serie di accertamenti che nel giro di qualche ora potrebbero portare a una svolta. Il cerchio, insomma, si sta stringendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa collanina a una 91enne dopo averle chiesto indicazioni stradali

BrindisiReport è in caricamento