rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Studente universitario scompare nel nulla: giorni di angoscia a Ostuni

OSTUNI - Ore di angoscia e di attesa quelle che stanno vivendo familiari, parenti e amici di un giovane ostunese scomparso nel nulla dal 10 luglio scorso e del quale tuttora non si hanno notizie. L’appello da un paio di giorni viaggia anche su internet. “Per favore aiutateci a rintracciarlo. Non abbiamo sue notizie da sabato sera”. Il ragazzo - Raffaele Barletta, 22 anni, originario di Manduria, studente universitario di Psicologia e residente nella Città bianca - è alto 1,78, ha i capelli corti castani, occhi chiari, attualmente molto magro.

OSTUNI - Ore di angoscia e di attesa quelle che stanno vivendo familiari, parenti e amici di un giovane ostunese scomparso nel nulla dal 10 luglio scorso e del quale tuttora non si hanno notizie. L’appello da un paio di giorni viaggia anche su internet. “Per favore aiutateci a rintracciarlo. Non abbiamo sue notizie da sabato sera”. Il ragazzo - Raffaele Barletta, 22 anni, originario di Manduria, studente universitario, iscritto alla Facoltà di Psicologia ad Urbino e residente nella Città bianca - è alto 1,78, ha i capelli corti castani, occhi chiari, attualmente molto magro. 

Il giovane sarebbe uscito di casa con una maglietta viola scuro " Lacoste" , jeans scuri e delle scarpe hogan (bianche con inserti blu e marroni). Al momento della scomparsa indossava occhiali da vista con montatura metallica e astine bianche. Il ventiduenne ostunese si sarebbe allontanato a bordo della sua “Hjunday Getz ", di colore celeste (targata bz985ct.). Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Il giovane potrebbe essere nelle vicinanze di Ostuni oppure essersi diretto verso il nord Italia, magari a Urbino.

Tutte le informazioni recenti o anche ritenute utili possono essere essenziali. Le ricerche del giovane, figlio di un e affermato veterinario di Ostuni, sarebbero scattate domenica scorsa, poco dopo l’allarme ufficiale lanciato dagli stessi familiari, recatisi presso il locale Commissariato di polizia per denunciarne la scomparsa. Una fuga a quanto sembra non annunciata, comunque volontaria e che il giovane avrebbe inscenato sull’onda di uno stato d’animo non proprio sereno.

Le forze dell’ordine per tutta la giornata hanno setacciato la città, dal centro alle campagne, sino alla costa. Ma del giovane, nessuna traccia. Poco più che ventenne, all’apparenza un ragazzo sereno e tranquillo. Questa la descrizione del giovane. Piuttosto evidente il timore maggiore che serpeggia tra gli inquirenti e tra gli stessi famigliari. Nel pomeriggio di ieri e sino a tarda sera gli investigatori hanno intensificato le ricerche ma senza esito. Le indagini, curate dalla polizia, proseguono su più fronti, al fine di risalire alle tracce del giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente universitario scompare nel nulla: giorni di angoscia a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento