rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Sugar art, primo posto a New York per artista sampietrana e il suo team

L'arte italiana sfonda a New York. La cake designer sampietrana Azzurra Cuomo e la sua collaborazione "Italian Sugar Dream" composta da 27 artisti della pasta di zucchero, si sono aggiudicato il primo posto alla "Golden Tier Awards"

SAN PIETRO VERNOTICO – L’arte italiana sfonda a New York. La cake designer sampietrana Azzurra Cuomo e la sua collaborazione “Italian Sugar Dream” composta da 27 artisti della pasta di zucchero, si sono aggiudicato il primo posto alla “Golden Tier Awards”, la prestigiosa manifestazione dedicata ai professionisti della “dolce arte”, svoltasi a New York sabato 10 giugno durante una cerimonia che ha raccolto sugar artist provenienti da tutto il mondo. La collaborazione capitanata dalla Cuomo, la prima in Italia, ha partecipato al premio “Collaborazione dell’anno”, è stata organizzata in collaborazione con Global Sugar Artist Network. Gareggiava contro il team di Daniel Dieguez (La caketastics) e quello di Bouchra Marir (Sugar Art Museum), le uniche tre collaborazioni scelte per la finale tra team di tutto il mondo.

gruppo azzurra cuomo-2

Il gruppo che ha rappresentato l’Italia a New York è composto da: Anna Ibadulaeva, La Belle Aurore, Barbara Regini, Christian Giardina, Cinzia D'Adamo, Claudia Benevento, Dada Segantini, Diego Tartaglione, Dorina Xhaxho, Elena Pelizzoli, Elena Serena Michelizzi, Federica Cipolla, Francesca Speranza, Gina Assini Jane Hudson, Katia Malizia, Laura Saporiti, Lucia Simeone, Margherita Ferrara, Mary Presicci, Marzia Caruso, Orietta Basso, Sara e Serena, Sardone, Silvia Mancini, Simone Lopez e Tissì Benvegna.

Le opere in finale al Golden Tier Awards di New York

Le opere in pasta di zucchero realizzate dai 27 talenti italiani, che ieri hanno fatto conoscere a New York l’arte del Bel Paese, rappresentano un vero e proprio viaggio nelle bellezze Made in Italy dalla musica alla storia, passando per simboli e icone della tradizione italiana. E il talento è stato apprezzato anche oltreoceano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sugar art, primo posto a New York per artista sampietrana e il suo team

BrindisiReport è in caricamento