rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sui bus Stp ora anche biglietti falsi

BRINDISI – Far quadrare i bilanci delle famiglie è sempre più difficile, con una politica tutta tagli e tasse e con una ripresa che non arriva. Soprattutto per quelle a reddito più basso. Non si può considerare ciò nel valutare fenomeni sempre più diffusi come quelli d

BRINDISI – Far quadrare i bilanci delle famiglie è sempre più difficile, con una politica tutta tagli e tasse e con una ripresa che non arriva. Soprattutto per quelle a reddito più basso. Non si può considerare ciò nel valutare fenomeni sempre più diffusi come quelli della circolazione senza polizza Rc Auto o con assicurazioni contraffatte. Ed ora spuntano anche i biglietti dei bus falsi.

Li hanno scoperti a bordo dei pullman Stp diretti alla zona industriale di Taranto, e in partenza da vari centri del Brindisino, i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, ai quali il comando provinciale ha assegnato questo compito, nell’ambito della convenzione tra Arma e Società Trasporti Pubblici di Brindisi, per vigilare su sicurezza e obbligo del titolo di viaggio (biglietto o abbonamento), stante i casi sia di danneggiamento o violenza nei confronti del personale viaggiante, che di evasione del ticket.

Ora si sa anche che qualcuno viaggia con biglietti falsificati. In questo caso, oltre alle pesanti sanzioni pecuniarie, è scattata la denuncia penale per gli utilizzatori dei titoli contraffatti, fa sapere la Stp in un comunicato odierno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sui bus Stp ora anche biglietti falsi

BrindisiReport è in caricamento