rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sulla strada del tribunale perseguita la ex

BRINDISI - L’occasione fa lo stalker recidivo. Lo stalker in questione è un brindisino di 48 anni, T.R, che vive a Carrara e che era finito ai domiciliari (per scontare una condanna a due anni) perché perseguitava la sua ex.

BRINDISI - L’occasione fa lo stalker recidivo. Lo stalker in questione è un brindisino di 48 anni, T.R, che vive a Carrara e che era finito ai domiciliari (per scontare una condanna a due anni) perché perseguitava la sua ex, una donna rumena con cui aveva avuto una relazione e che, finita la love story, continuava a frequentare i suoi pensieri.

L’uomo aveva ottenuto un permesso dal Tribunale di Massa per recarsi in aula, presso la sede distaccata di Carrara, e presenziare, come suo diritto, all’udienza del processo in cui è imputato. Atti persecutori per l’appunto. Lungo la strada, la pecorella smarrita, ha fatto una tappa di troppo. Anzi più d’una. Non ha proprio resistito alla tentazione di andare a curiosare negli affari della donna che lo aveva denunciato.

E’ andato sul posto di lavoro e via, di nuovo, con le minacce di morte, davanti ai colleghi. Nuova denuncia, nuovo arresto. E revoca di ogni autorizzazione a muoversi liberamente anche solo per raggiungere il palazzo di giustizia. Nei giorni scorsi i carabinieri sono andati a trovarlo a casa, per verificare che se ne stesse buono, sul divano, come da prescrizioni.

Nulla da fare, non c’era. Dove fosse finito gli investigatori possono solo immaginarlo, ma non rientra questo nei gravi indizi di reato. Basta l’accertamento e l’assenza di qualsiasi giustificazione alla sua passeggiata. Sono scattate le manette, il 48enne, è finito in carcere e da lì avrà qualche difficoltà ad allontanarsi. E’ accusato di evasione. L’arresto è stato convalidato nel corso della direttissima rinviata per la richiesta di un termine a difesa da parte dell’avvocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla strada del tribunale perseguita la ex

BrindisiReport è in caricamento