Svaligiano una casa ma vengono fermati dai "falchi": due giovani in manette

I poliziotti hanno arrestato un 18enne e un 24enne che avevano appena "visitato" un'abitazione nel centro storico di Brindisi

BRINDISI – Avevano appena svaligiato un appartamento, ma hanno avuto lo sfortuna di incontrare sul loro cammino i “falchi” della polizia. I brindisini T.C., 23 anni, e G.Q., 18 anni, sono stati colti con le mani nel sacco dagli agenti della Nibbio al comando del vicequestore Alberto D’Alessandro, con il supporto dei colleghi della Sezione volanti.fe165f25-d469-4721-9c43-dc2999ad0612-2

I due, intorno alle ore 15 di oggi (14 novembre), sono stati fermati per un controllo in via Egnazia, nei pressi della chiesa di San Nicola. Gli agenti hanno colto qualcosa di strano nel loro modo di comportarsi. Per questo hanno deciso di perquisire in maniera approfondita la Renault Twingo a bordo della quale viaggiavano, trovando un borsone in cui si trovavano vari monili d’oro, tre smartphone, un paio di tablet, una borsa griffata da donna e confezioni di profumi, oltre a un coltello e a un grosso paio di forbici. 

720ed793-b7b3-418e-955d-9bdd81243fca-2Alla domanda su quale fosse la provenienza di tutti quelli oggetti, i due non hanno fornito risposte convincenti. Ma da alcune carte che si trovavano nella borsa, non senza difficoltà, i falchi sono risaliti all’abitazione dalla quale era stata asportata la refurtiva. Si tratta di una casa al pian terreno situata nel centro storico di Brindisi, la cui proprietaria si trovava fuori città. Quando gli agenti si sono recati sul posto, hanno notato segni di infrazione su una finestra. 

A quel punto, il quadro era chiaro. I due ragazzi, condotti in questura, sono stati arrestati in regime di domiciliari con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva verrà restituita non appena possibile alla proprietaria, che se non fosse stato per i “falchi”, i motociclisti della polizia di Brindisi sempre in prima linea nella prevenzione di furti e rapine, avrebbe subito un danno da migliaia di euro. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • settimana

    Non c'è il traghetto per la Grecia: centinaia di passeggeri bloccati a Costa Morena

  • Cronaca

    "La nave non aveva i permessi, perdita di credibilità per il porto"

  • Cronaca

    Quattro assalti armati in quattro mesi: due giovani incastrati dalle telecamere

  • Cronaca

    “Quel poliziotto asservito al gruppo criminale: riceveva anche cocaina”

I più letti della settimana

  • Traffico di droga, arrestato poliziotto di Brindisi: “Mille euro al mese in cambio di soffiate”

  • Muore nell'indigenza, i vicini lanciano una colletta: "Diamole degna sepoltura"

  • Litoranea nord al buio, famiglia inseguita da uomini incappucciati

  • Si fanno dare un passaggio e gli rubano l'auto con il cane all'interno

  • Nuovo assalto a un ufficio postale: pistola alla tempia di una impiegata

  • “Multata dai vigili subito dopo essere stata tamponata”

Torna su
BrindisiReport è in caricamento