rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Sventati furti a Rosa Marina e Corsara

OSTUNI – Tre furti (due in località Rosa Marina, uno in contrada Corsara) sono sventati dai poliziotti del commissariato di Ostuni, nel giorno di Ferragosto.

OSTUNI – Tre furti (due in località Rosa Marina, uno in contrada Corsara) sono sventati dai poliziotti del commissariato di Ostuni, nel giorno di Ferragosto. E’ questo il frutto del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio predisposto dal vicequestore Francesco Angiuli, dirigente del commissariato, proprio in previsione della festività ferragostana.

A Rosa Marina, in collaborazione con il personale dell’istituto di vigilanza Eurosecurity, gli agenti hanno rincorso un giovane che si era appropriato di uno zaino rubato a una ragazza in spiaggia. Il fuggiasco, in un primo momento afferrato dai poliziotti, è riuscito a fuggire, ma lo zaino è stato restituito alla legittima proprietaria. Il secondo tentativo di furto è stato invece sventato in una villetta. Anche in questo caso, i malintenzionati si sono dati alla macchia.

In contrada Corsara, una volante è intervenuta su richiesta di un residente che aveva segnalato due persone sospette. Una di esse è stata fermata dopo aver infranto il vetro di una Lancia Y, identica alla Lancia Y con cui lo stesso aveva raggiunto il posto. L’uomo è stato denunciato per tentativo di furto.

Nel complesso, sono stati incrementati i controlli nei pressi di villaggi turistici e locali notturni situati lungo il tratto costiero, ma anche nel centro storico e nelle contrade. Gli equipaggi del commissariato hanno operato in sinergia con gli uomini della Polizia municipale della Città Bianca (impegnati soprattutto nel contrasto al fenomeno della sosta selvaggia) e i militari della Guardia forestale. Alcuni ragazzi, a tal proposito, sono stati multati per aver acceso dei falò con rami di macchia mediterranea.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventati furti a Rosa Marina e Corsara

BrindisiReport è in caricamento