Tagli Regione per Casa Serena

S. VITO DEI NORMANNI – Casa Serena a rischio chiusura. Per lunedì 26 agosto alle 18 il sindaco di San Vito dei Normanni ha convocato un incontro.

Casa Serena, l'ingresso

S. VITO DEI NORMANNI – Casa Serena a rischio chiusura. Per lunedì 26 agosto alle 18 il sindaco di San Vito dei Normanni, Alberto Magli, ha convocato un incontro con l' assessore regionale al Lavoro, Leo Caroli, i parlamentari ed i consiglieri regionali del Brindisino ed i sindacati confederali per discutere delle problematiche collegate al drastico ridimensionamento, da parte della Regione Puglia, della quota di compartecipazione alle spese di gestione della locale Casa di Riposo ex Onpi.

L' incontro si svolgerà presso l' aula consiliare del municipio, ed è finalizzato ad affrontare la delicata questione con tutti i soggetti istituzionali, politici e sindacali. Come afferma il sindaco, si discuterà sulla drastica riduzione della quota regionale, tuttavia comunicata ad esercizio finanziario inoltrato, impedendo al Comune di garantire il corretto funzionamento della struttura, e con il rischio di dover mandare via gli anziani ospiti e di dover concludere gli affidamenti dei servizi, con gravi ripercussioni in termini occupazionali. Ed è proprio per evitare la possibilità estrema della chiusura della struttura che l' amministrazione comunale ha convocato per lunedì questo importante incontro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giallo di Ceglie: i due rumeni si sarebbero uccisi a vicenda

  • Attentato a Brindisi: bomba devasta l'ingresso di un bar in viale Commenda

  • Inseguimento si conclude con scontro frontale: un arresto

  • Incidente sulla superstrada, auto contro alberi: grave un giovane

  • Esplosi colpi di arma da fuoco nel centro abitato: si indaga

  • Incidente sulla circonvallazione: giovane motociclista in ospedale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento